sport

Orvietana, con l'Ellera è un buon pareggio

domenica 10 marzo 2019
di Roberto Pace
Orvietana, con l'Ellera è un buon pareggio

Altro giro e nuovo pareggio per l’Orvietana, stavolta in casa dell’Ellera. Che, per l’occasione ritrovava i suoi pezzi migliori, fra gli artefici di un ottimo inizio di torneo. I biancorossi, stavolta, sono stati costretti a inseguire, complice la rete di Proietti, realizzata in mischia sugli sviluppi di un calcio di punizione. Situazione che si va ripetendo, anche se, stavolta, la palla inattiva c’entra in modo indiretto.

Il pareggio lo ha firmato Locchi, subentrato in corso d’opera, dopo che i biancorossi, oggi di Ciccone per la momentanea indisponibilità di Silvano Fiorucci, erano stati costretti ad un cambio forzato, già nel primo tempo, con Terracina subentrato a Gulino. La partita non ha mai raggiunto toni altissimi e, solo nel secondo tempo, dopo la rete di Locchi, c’è stato il decollo, con le due squadre a sfidarsi a viso aperto.

Occasioni dall’una e dall’altra parte, con l’Ellera a recriminare per un palo e un salvataggio vicino alla linea ma pareggio sostanzialmente giusto, con l’Orvietana che ha perso un po’ del vantaggio, già accumulato sulla zona play out e che dovrà approfittare del prossimo appuntamento interno con la Pievese, per ristabilire le distanze.

Foto: Orvietana Calcio