sport

Fiorucci sta bene, ma non va in panchina

sabato 9 marzo 2019
di Roberto Pace
Fiorucci sta bene, ma non va in panchina

L’Orvietana, domani, ad Ellera, giocherà anche per il suo allenatore, Silvano Fiorucci, assente per via di un problema medico, peraltro già risolto. Fisico e cuore sono quelli di un ventenne, dicono i medici, eccettuato qualche accessorio, usurato, sul quale è stato necessario intervenire. Facile prevedere, a questo punto, che la sigaretta finta, utilizzata fino ad adesso nel corso delle partite, diventerà compagna del mister anche nell’arco di tutta la giornata.

La Società, per bocca del Presidente, Roberto Biagioli, è vicina a Fiorucci e conta di rivederlo quanto prima al Muzi. Un augurio al quale ON, si associa con grande affetto. In panchina, nella trasferta perugina, siederà Gianfranco Ciccone, secondo di Fiorucci, il quale, conosce meglio di ogni altro la realtà dello spogliatoio ed è molto apprezzato. Purtroppo, si ritrova più di un problema, perché Cotigni è squalificato e sia Perquoti che Caciolla non hanno recuperato dopo gli infortuni patiti domenica scorsa. In compenso Sganappa è rientrato nel gruppo e la disponibilità di un portiere under rappresenta la soluzione per parecchi dubbi.

Non si hanno certezze per il suo eventuale impiego, ma è una carta in più da tenere nella massima considerazione. Gli avversari, partiti forte ad inizio campionato, hanno poi denunciato un brusco rallentamento che ha determinato l’avvicendamento sulla panchina. Adesso hanno sette punti meno dell’Orvietana e si trovano in piena zona play out. Guai, però, a fidarsi dei numeri e l’Orvietana dovrà mettere in gioco la massima determinazione per tornare con un risultato positivo.

Arbitrerà Matteo Giorgi da Cerbara, venticinquenne, all’ottava designazione nell’Eccellenza 2018/2019, torneo nel quale fece il suo esordio l’8 dicembre del 2016. L’Orvietana l’ha già incrociato nella partita con l’Assisi Subasio, persa per due reti a una. Assistenti, Silvioli e Ottobretti della sezione di Foligno.