sport

Premi ACI Sport 2018 a Tonino Camilli e Filippo Ferretti

venerdì 15 febbraio 2019
di Roberto Pace
Premi ACI Sport 2018 a Tonino Camilli e Filippo Ferretti

Due orvietani fra i campioni ACI, per la stagione 2018, premiati a Monza, dal Presidente ACI, Sticchi Damiani. Trattasi di Tonino Camilli e Filippo Ferretti, risultati al primo posto nelle rispettive classifiche della velocità in salita. Tonino, nella passata stagione, ha condotto al vertice la sua FIAT 1100 Ala d’Oro, vettura storica tra le più fotografate in giro per l’Italia. Ha fatto altrettanto Filippo, a bordo della Radical 1400.

Particolare curioso, Tonino e Filippo rappresentano le punte estreme del Motorsport orvietano, divisi, tra loro, di circa mezzo secolo a significare continuità e anche qualità del prodotto motoristico sulla Rupe. Quella di Monza ha rappresentato l’ultima appendice dell’anno scorso. Adesso è in corso la preparazione per quello che sarà un 2019 altamente interessante, nel quale non mancheranno le novità.

Camilli e Ferretti saranno della partita, anche quest’anno, insieme a tante conferme e qualche esordiente. Chissà se Tonino opterà ancora per la gloriosa Ala d’Oro o cederà a tentazioni di altro genere, magari con più cavalli sotto il seggiolino. Filippo ha già deciso. Sarà ancora sulla macchina dell’anno scorso, aggiornata e alleggerita. Non siamo ancora al top, ma è già un bel passo in avanti.