sport

Si corre il "Trial degli Etruschi". Tra archeologia, storia e natura

giovedì 31 gennaio 2019
Si corre il "Trial degli Etruschi". Tra archeologia, storia e natura

La gara podistica "Trail degli Etruschi" si svolgerà domenica 3 febbraio con partenza prevista alle ore 10 dal sito della Civita, acropoli dell'antica città etrusca di Tarquinia. L'evento organizzato da Asd Etruschi Runners e Asd Polisportiva Montalto in collaborazione con l'Università Agraria di Tarquinia, è inserito nell'ambito del circuito "Tuscia Trail", del quale costituisce la prima gara dell'anno.

Il percorso si snoderà fra il tempio dell'Ara della Regina, testimonianza dell'antica civiltà di questi luoghi, le splendide colline che dominano la valle del Marta, scoprendo splendidi panorami verso il mare e la Tarquinia medievale e moderna, e le macchie dell'Ancarano, lungo il corso del fiume.

Saranno premiate le prime tre posizioni assolute maschili e femminili con prodotti alimentari e targhe e i primi cinque delle dieci categorie maschili e delle quattro categorie femminili con prodotti alimentari, mentre per tutti i partenti ci sarà un pacco-gara. Saranno premiate le prime tre società con almeno dieci atleti arrivati.

Una splendida mattinata di sport fra storia e natura, al termine della quale gli atleti potranno trattenersi a visitare la città, usufruendo dei menu preparati per loro da alcuni ristoratori locali.

Per ulteriori informazioni e pre-iscrizioni:
348.3177690 - 338.4794018