sport

Riprende il campionato, l'Orvietana trova lo Spoleto

venerdì 11 gennaio 2019
di Roberto Pace
Riprende il campionato, l'Orvietana trova lo Spoleto

Riprende il campionato e l’Orvietana trova lo Spoleto. E’ la seconda di ritorno ed anche l’inizio della parte più difficile e decisiva di tutta la stagione. Dalla quale i biancorossi orvietani possono ricavare ancora qualcosa, con la zona play off a portata di mano. Nel periodo feriale Fiorucci ha impostato il lavoro sul mantenimento della condizione, senza dover e volere ricorrere ai famosi richiami.

“Lo stato generale dei ragazzi – spiega il tecnico – era buono prima della sosta, quindi non c’era la necessità di appesantire ulteriormente il lavoro”. Resta, ad ogni modo, l’incognita di quello che sapranno fare alla prima partita, di certo, la più delicata. “Vero – continua – perché le reazioni non sono mai omogenee e, per questo aspetto – non esistono rimedi miracolosi. Mi auguro di partire con il piede giusto, ma, per essere più preciso, ti do appuntamento alla fine della partita”.

L’avversario è tosto, non si trova al secondo posto per caso, dietro al Foligno, peraltro già sconfitto nello scontro diretto. E’ stato assemblato con nomi importanti, nello staff figurano personaggi che desiderano fare bella figura ad Orvieto. Arcipreti, Del Frate, Cavalli, tutti hanno lasciato un segno, nella buona e nella cattiva sorte. Amati o odiati, secondo i punti di vista, gente che, in ogni caso, sa fare bene il proprio lavoro. Si tratterà, anche per loro e per gli orvietani più vicini alla squadra, di un’altra partita nella partita.

La formazione, Fiorucci la tiene per se, la comunicazione ai prescelti si avrà soltanto dopo il pranzo della domenica, come vuole la tradizione. Lispi e Gulino sono gli unici ad accusare qualche problemino. In preallarme Bricchetti, già visto in ottimo spolvero in occasione del memorial intitolato a Massimiliano Zappitello. Per saperne di più servirà essere al L. Muzi domenica, alle 14.30, orario d’inizio della sfida.