sport

Giada Cecchetto guarda ai prossimi due impegni casalinghi della Zambelli Orvieto

mercoledì 5 dicembre 2018
Giada Cecchetto guarda ai prossimi due impegni casalinghi della Zambelli Orvieto

Il girone di ritorno della stagione regolare è cominciato positivamente per la Zambelli Orvieto che in trasferta ha costruito la sua ottava meraviglia, tante sono le vittorie messe insieme sino ad ora nella serie A2 femminile. Le tigri gialloverdi sono riuscite a domare Baronissi rimontando due set di svantaggio ed affermandosi al tie-break, dimostrando una grande confidenza nei propri mezzi ed una notevole tenuta mentale nel momento topico della gara.

Continuano dunque a stupire le rupestri che tre volte sono arrivate al quinto set e tre volte si sono affermate, ma domenica scorsa sono state messe a dura prova trovandosi per la prima volta sotto due a zero e riuscendo a risolvere la complicata situazione. Tra le protagoniste in campo c’è la libero Giada Cecchetto, sempre più padrona della seconda linea.

"Arriviamo da una vittoria importantissima e molto sofferta contro Baronissi, una squadra che ha nella difesa un grande punto di forza e che da subito ci ha aggredite in battuta. Siamo state brave a rimanere concentrate e a ribaltare il risultato trovando due punti preziosi per la classifica. Il bilancio ad oggi lo reputo molto positivo, sebbene mi è rimasto un po’ di rammarico per la partita contro Soverato dove non siamo state incisive come nostro solito".

Resta in terza posizione la formazione umbra che si distacca di una lunghezza dalla vetta, dove si trovano sempre Mondovì e Soverato, ma aumenta il vantaggio dalla sesta piazza detenuta proprio dalle campane. Non sono tanto importanti i tre punti di ritardo dalla coppia di testa quanto i dieci di vantaggio per l’ottenimento del traguardo che è l’ingresso nel girone promozione che è riservato alla prime cinque della classifica nella seconda fase.

"Ora incontriamo Olbia, squadra attardata in classifica ma assolutamente da non sottovalutare. Il mercoledì seguente ci aspetta l’ottavo di finale di coppa Italia contro Ravenna, due gare casalinghe che vogliamo vincere e nelle quali contiamo di avere il sostegno del nostro pubblico per continuare la marcia positiva. Penso che il nostro collettivo abbia un grande potenziale che ancora deve esprimere compiutamente e che con il passare delle partite verrà fuori, sono molto fiduciosa per la classifica e sono convinta che con il duro lavoro otterremo grandi soddisfazioni".

Tante le richieste pervenute nei giorni scorsi per il calendario Pallavolo Zambelli 2019, a questo proposito la società sportiva sottolinea che nelle prossime due gare casalinghe (domenica 9 e mercoledì 12 dicembre) gli sportivi potranno trovarlo ancora alla biglietteria del palasport. Le stampe del progetto grafico saranno comunque acquistabili nei seguenti punti vendita della città: Hotel Orvieto (via Costanzi, 63); Edicola Bar La Bottega della Luccy (via dei Tigli); Ristorante Mamma Angela (piazza del Popolo, 2); Ristorante Antica Rupe (vicolo Sant’Antonio, 2/a); ma è possibile anche prenotarlo al 393.1248223 con spedizione via corriere.

Fonte: Ufficio Stampa Zambelli Orvieto - Foto: Maurizio Lollini