sport

Orvieto FC, cambio di allenatore alla prima squadra di calcio a 5

giovedì 29 novembre 2018
Orvieto FC, cambio di allenatore alla prima squadra di calcio a 5

Si è chiusa l’entusiasmante settimana di Coppa per l’Orvieto Fc, che con il futsal femminile e il calcio a 11 maschile si è resa protagonista positiva mercoledì sera. I ragazzi, allenati da mister Moreno Baldini hanno conquistato l’accesso alla semifinale, impattando per 1-1 con lo Sporting Terni, e superando il secondo gironcino, mentre le ragazze di Egisto Seghetta si sono imposte per 3-2, al PalaPapini, nel match di andata delle semifinali di Coppa. Ma notizie importanti, arrivano anche dalla prima squadra di calcio a 5 maschile, che registra le dimissioni di mister Luca Palmerini.

Calcio a 5 maschile – "Le dimissioni del tecnico - commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba - sono arrivate in questi giorni, Palmerini lascia l'incarico per motivi personali, ma rimarrà comunque all'interno della nostra struttura. Intanto voglio ringraziarlo per quanto ha fatto in questo periodo alla nostra guida. Ora inizieremo a pensare al sostituto, sfruttando il turno di stop per cercare di lavorare con la relativa calma e presentarci al prossimo impegno del 6 dicembre con un nuovo tecnico". Nonostante il riposo settimanale, previsto dal calendario, sarà quindi, comunque un week end di lavoro per la compagine del futsal maschile.

Calcio a 5 femminile – Un match, quello che aspetta le ragazze di Egisto Seghetta che non dovrebbe nascondere trappole, anche se il tecnico potrebbe fare un po’ di turn over dopo la vittoria di Coppa. L’Amc 98, comunque, è una squadra interessante, ma ciò non può spaventare le orvietane, che impegnate venerdì sera alle 21.30 al PalaPapini, dovranno vendere cara la pelle e cercare assolutamente la vittoria, anche per rimanere attaccate alle due capolista Foligno e Collesanto. Ancora assente il capitano Alice Cochi.

Calcio a 11 femminile – Prima gara in trasferta in campionato per le ragazze di mister Riccardo Pettinelli, che domenica alle ora 17.30 saranno in campo a San Benedetto del Tronto, per affrontare la squadra locale. In impegno interessante, che arriva dopo l’ottima prestazione, e l’altrettanto ottimo pareggio, contro il Deruta, favorita alla vittoria, della settimana scorsa. Una gara, quindi, che servirà a tutto il gruppo per rendersi conto delle proprie potenzialità.

Calcio a 11 maschile – Dopo la sconfitta del turno scorso, che ha interrotto la serie positiva della squadra di mister Moreno Baldini se la vedranno in trasferta contro lo Sporting Terni attualmente al secondo posto nella classifica del girone D di Second categoria, ed eliminata dalla Coppa proprio mercoledì sera. Proprio per questo il match si prospetta interessante, i ternani saranno ansiosi di prendersi la propria rivincita, mentre per gli orvietani c’è la voglia di dimostrare che il buon rendimento in Coppa non è solo frutto di un match, inoltre c'è la necessità di tornare a correre, il prima possibile, per i piani alti della classifica.

Fonte: Ufficio Stampa Orvieto FC