sport

Buon esordio stagionale ad Ariccia per gli U14 della Uisp Scherma Orvieto

mercoledì 14 novembre 2018
Buon esordio stagionale ad Ariccia per gli U14 della Uisp Scherma Orvieto

Si è chiuso con due terzi posti ed un quinto posto l'esordio stagionale per gli Under 14 della Uisp Scherma Orvieto. Ad Ariccia, lo scorso fine settimana si è svolta, infatti, la prima Prova Interregionale Lazio-Umbria-Marche-Abruzzo-Campania con la partecipazione di circa 900 giovani atleti divisi ognuno per la sua categoria.

Lorenzo Rocchigiani (Cat. Allievi-Ragazzi Spada 2005-2006) e Flavio Montesanti (Cat. Maschietti Spada 2008) di Orvieto si sono classificati terzi portando a termine una splendida gara. Sofia Tognarini si è classificata 5° nella categoria Giovanissime Spada (2007), dimostrando di essere tra le più preparate nei suoi pari età.

Hanno poi ben figurato anche Ludovica Foresi (15°-Cat. Bambine Spada) ed Edoardo Lo Conte (11°-Maschietti Spada) entrati nei primi sedici, perdendo solo 10-9 l'assalto per arrivare negli 8. Soddisfazioni anche per gli altri orvietani.

In tutto sono stati tredici e precisamente, oltre ai già menzionati sopra, hanno partecipato anche Luca Pontremoli (17°), Fiorinda Urbani (18°), Caterina Della Ciana (19°), Adriano Inches (38°), Flavia Stollo (85°), Alice  Olimpieri (55°), Agnese Graziani (23°), Riccardo Ortu (42°).

"Trasferta positiva. Siamo contenti, anche se c'è il rammarico che con un pizzico di fortuna in più qualche nostro atleta poteva fare meglio" questo il commento del Maestro della Uisp Scherma Orvieto, Davide Lo Conte.