sport

Giulio Basili al lavoro per un 2019 con ruote più alte

lunedì 12 novembre 2018
di Roberto Pace
Giulio Basili al lavoro per un 2019 con ruote più alte

Ritroviamo Giulio Basili, giovanissimo portabandiera, con Michele Fattorini, del Motor Sport a Porano. Forse stiamo esagerando, Michele ha sedici primavere in più rispetto a Giulio, ma, le premesse verso una prossima associazione di successi ci sono tutte.

Giulio è tornato in moto, integro dopo il lungo infortunio, ha festeggiato i suoi primi 12 anni (!) e fatto visita al Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo, dove ha incontrato i rappresentanti della LS2 Helmets, sponsor tecnico del giovanissimo pilota.

La casa cinese, che produce caschi da quasi trent’anni e la cui penetrazione sul mercato mondiale appare sempre più marcata, ha rinnovato la fiducia a Giulio anche per il 2019. Ma, le esigenze sono più d’una, ragion per cui, anche Giulio e il suo staff sono alla ricerca di sponsor e valutano alcune proposte, onde completare il budget .

All’orizzonte si profila un test, su una moto a ruote più alte, per il quale si sta lavorando sui dettagli. L’immagine del ragazzo giovane, bravo anche a scuola, che corre in moto, è augurabile trovi terreno fertile fra possibili investitori. L’ASD Giulio B.#44, di prossima istituzione, sarà il soggetto garante per eventuali operazioni.