sport

Piloti e pilotesse in luce a Magione

domenica 11 novembre 2018
di Roberto Pace
Piloti e pilotesse in luce a Magione

San Martino motoristico all’autodromo di Magione, dov’era in programma l’Individual Races Attack, gara individuale a cronometro su quattro giri, in due manche. Ha vinto Emanuele Farris su Osella, dopo la sfortuna che lo aveva fermato alla Castellana, secondo posto per Damiano Manni, giovane di Massa Martana, anche lui concorrente a Orvieto con la F 3 Mygale.

Ma c’erano anche gli orvietani, presenti in forza con la scuderia MPM, oltre a Massimiliano Loia, cui piace alternare l’hobby di enciclopedico del mondo corsaiolo a quello di pilota della domenica. Per lui si è trattato davvero di una bella domenica, illuminata dal primo posto nella classe 1400 RS. Classe nella quale c’era la “prima” partenza per Margherita Vezzosi.

La giovane erede motoristica del doctor Massimo, iscritta dalla scuderia MPM con una Peugeot 106 Rally, ha ben interpretato l’esordio, migliorandosi di volta in volta, fino a conquistare il secondo posto nella categoria Dame, con una progressione di circa 6”, dalla prima ricognizione a gara due. In sede di presentazione l’avevamo indicata come X –X, rispettando il suo desiderio di voler fare una sorpresa.

Dopo oggi, alla domanda sulle sensazioni, per una possibile partecipazione alla stagione agonistica nel 2019, Margherita ha risposto: “Penso proprio di sì”. Altra orvietana alla partenza Marina Pasqualoni, pure lei griffata MPM. Unica iscritta nella classe RS Plus 1150, anche lei si è resa protagonista di una prova convincente. Bravo Gianmario Marrocolo, altro MPM di nuovo in gara, dopo l’esordio alla Castellana. Ha condotto la Citroen Saxo al secondo posto, riducendo costantemente i tempi sul giro. Nessun divertimento per Stefano Spagnoli e per il Presidente della MPM, Enrico Pascucci, entrambi attardati e poi ritirati per problemi alle macchine.