sport

Seghetta (Orvieto FC): "Dopo una settimana faticosa, una vittoria importante"

domenica 4 novembre 2018
Seghetta (Orvieto FC): "Dopo una settimana faticosa, una vittoria importante"

E’ stato il week end in cui è finalmente arrivato il tanto atteso esordio della prima squadra di calcio a 11 femminile dell’Orvieto FC, sconfitta per 6-2 in Coppa a Porto San Giorgio, mentre per la prima squadra di calcio a 11 maschile è arrivato il pareggio per 1-1 in casa del Gs Alviano. A sorridere completamente, invece, ci hanno pensato le ragazze del futsal femminile di mister Egisto Seghetta, che venerdì sera, al PalaPapini si sono imposte per 4-3 nel big match contro il Montebello…

“E’ stata una vittoria meritata, e giunta al termine di una gara giocata bene da ambo le squadre – commenta il tecnico orvietano – il risultato è stato sempre in equilibrio, anche perché in fase di finalizzazione più volte abbiamo peccato in eccessi di altruismo o di imprecisione, chiudendo il primo parziale per 1-0. La ripresa, invece, è stata scoppiettante e altalenante, loro ci hanno raggiunto due volte, sull’1-1 e sul 2-2, e quando pensavamo di aver chiuso la gara, dopo il 4-2, abbiamo regalato loro l’occasione per il 4-3. Diciamo che abbiamo rischiato qualcosa di troppo, in una gara che era già sulla nostra strada. Voglio dare merito alle ragazze di aver raggiunto una vittoria importante dopo una settimana travagliata, è doveroso da parte mia fare un elogio al gruppo e dare un bravo al capitano Alice Cochi che ha contribuito a riportare serenità e tranquillità, infine la coesione delle ragazze ha fatto il resto dimostrando di voler lottare per il bene comune, ancora brave”.

Domenica c’è un altro impegno importante, si va a Foligno ad affrontare l’Atletico di mister Boranga, grande amico di mister Seghetta, ma prima mercoledì al PalaPapini, c’è il ritorno dei quarti di Coppa con l'AMC 98…
“Partiamo dallo 0-7 dell’andata e credo che sarà l’occasione per mettere a punto qualche meccanismo ancora da oliare, e magari dare minutaggio alle ragazze che stanno crescendo e che hanno avuto modo di giocare di meno. Per quanto riguarda domenica andremo ad affrontare un’altra big del torneo, l’Atletico Foligno, e dovremo arrivarci con la motivazione che abbiamo quando andiamo ad affrontare le grandi, spero di lavorare bene in settimana per contrastare al meglio la squadra del mio amico Eugenio”.

Sabato pomeriggio, invece, c’è stata la sconfitta per 4-3 della squadra maschile di calcio a 5 in casa del GubbioBurano…
“C’era qualche assenza di troppo, come Tedeschini, Bianco, Flamini, ed alcuni ragazzi non erano al top della condizione. Diciamo, che nonostante una partenza un po’ frenata in cui il Gubbio ha meritato di più i nostri sono stati bravi a recuperare fino al 4-3. Poi qualche bella parata del portiere avversario e qualche infausta decisione arbitrale non ha permesso ai ragazzi di Palmerini di conquistare il punto meritato”.

Fonte: Ufficio Stampa Orvieto FC