sport

Orvieto FC, bene l'esordio. Prossima sfida il match al femminile di Coppa Italia

lunedì 24 settembre 2018
Orvieto FC, bene l'esordio. Prossima sfida il match al femminile di Coppa Italia

Dopo il bell’esordio della prima squadra di calcio a 11 dell’Orvieto Fc, che si è imposta per 2-0 contro la Virtus Baschi (gol di Sciulli e Ciano), ora l’obiettivo deve essere spostato sul prossimo impegno agonistico della società, ovvero la Coppa Italia regionale Femminile di calcio a 5. Mercoledì sera, ore 21.30, al PalaPapini arriverà il Giove per il terzo match del gironcino, che ha visto le ragazze di mister Egisto Seghetta imporsi contro il Real Master nel primo match, e poi queste ultime battere proprio il Giove nella seconda gara.

“Dopo il bell’esordio a San Terenziano contro il Real Master – commenta mister Egisto Seghetta – e dopo aver visto il secondo turno di Coppa, andiamo a giocarci la partita di mercoledì sera con l’obiettivo principale di chiudere il girone al primo posto, e magari continuare a ricercare, all’interno di questa gara, gli automatismi che ancora sono lontani, visto che durante tutta la preparazione ci siamo allenati su un campo da calcio e dobbiamo riprendere confidenza con il Palazzetto. La rosa sarà sicuramente al completo, fatto salvo per Francesca Riccitelli che stiamo cercando di recuperare per l’esordio in campionato”.

E proprio la preparazione è stata bella intensa…
“Le ragazze hanno lavorato bene, affrontando il periodo preparatorio con molta più intensità e più convinzione dello corso anno, segno questo che hanno capito le proprie potenzialità e ciò mi fa ben sperare per il prosieguo della stagione, visto anche che la nostra rosa è un po’ ristretta, e che a questo momento, a parte l’importante acquisto di Carmen Nenna, non ci sono stati altri arrivi. Anzi, con l’occasione voglio ringraziare le ragazze del calcio a 11, in particolare Giada Provenzani e Marta Anselmi, che durante la preparazione ci hanno dato una mano e ci hanno permesso di essere sempre a ranghi completi”.

Ma questa settimana ci sarà anche l’inizio dell’attività giovanile dell’Orvieto Fc calcio a 5…
“Lunedì sarà la volta degli Under 15, che saranno guidati da Stefano Cupello, insieme a Nicola Baffo e Riccardo Pettinelli, siamo soddisfatti perché questo è un gruppo che ha visto molti giocatori in entrata e sarà composto da 13-14 unità, a riprova che la nostra società crede nel proprio settore giovanile e nel lavoro dei propri allenatori. Martedì toccherà invece all’Under 17 e Under 19, che costituiranno un unico gruppo guidato da Fabio Coppola e coaudivato da Luca Fringuello e Andrea Alesi”.

Non si può non parlare della prima squadra del futsal…
“Dopo aver superato brillantemente il primo turno di Coppa Italia, con il passaggio al turno successivo, ci sono state queste tre battute d’arresto in campionato, ma i ragazzi non debbono demotivarsi, anzi lavorare con la stessa se non maggiore volontà, perché il loro lavoro, insieme a quello di mister Palmerini darà i suoi frutti”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Orvieto FC