sport

Pro Ficulle per la prima volta nel girone ternano della Prima

lunedì 3 settembre 2018
di Roberto Pace
Pro Ficulle per la prima volta nel girone ternano della Prima

La Pro Ficulle torna ad essere un po’ più ternana, la qualcosa non avveniva da molti anni. Il CRU l’ha inserita nel girone D della Prima Categoria, quello più a sud ovest dell’Umbria, dove troverà, tra le altre avversarie, il Todi. Ci sarà anche il Guardea di Filippo Avola, formazione con qualche ambizione, oltre al Castello e all’Olimpia Collepepe, quest’ultima due stagioni addietro in Promozione con l’Orvietana.

Una nuova esperienza per far conoscere a un’altra parte dell’Umbria il calore che accompagna la squadra del Presidente Basili, oltre al valore del gruppo affidato, anche in questa stagione, a Valentino Baldini. Fa piacere come, a differenza della maggioranza, quelli della Pro Ficulle non amino nascondersi dietro un dito. Nel comunicato che ci hanno inviato, si legge, infatti, che le ambizioni puntano a una frequentazione delle zone alte della classifica, location, dove, per la verità, i giallorossi sono ormai di casa da quando è avvenuta la rifondazione.

Le armi sono buone, nuovissime il portiere, Alessandro Mollichella, il difensore Sante Di Girolamo, gli attaccanti, Andrea Cochi e Momar Diop, valutabile quale possibile sorpresa. Il gruppo dirigente è sempre ben folto e ciò sta a dimostrare come la squadra, in quel di Ficulle, sia veramente entrata nel cuore della popolazione. L’inizio è stato ottimo, due vittorie e un pareggio in Coppa Primavera, disputando tutte e tre le partite in trasferta. Il passaggio al secondo turno è cosa fatta. Adesso si tratta solo di continuare sul percorso intrapreso.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

PRESIDENTE: Andrea Basili
VICE-PRESIDENTE: Luca Fattorini-Roscoe Chapman
PRESIDENTE ONORARIO: Mario Tardiolo
SEGRETARIO: Mirco Ceccantoni
TESORIERE: Andrea Graziani
ADDETTO STAMPA: Simone Lucioli
CONSIGLIERI: Flavio Dini, Patrizio Graziani, Danilo Mechelli, Yuri Mechelli, Enrico Miscetti, Patrizio Mosconi.


STAFF TECNICO

ALLENATORE: Valentino Baldini
PREPARATORE DEI PORTIERI: Alessio Cortellini
TEAM MANAGER: Vincenzo Guglielmo
ASSISTENTE ARBITRO: Mauro Possamai

Foto: Pro Ficulle