sport

Prima volta per l'Orvietana di Zampagna

giovedì 2 agosto 2018
di Roberto Pace
Prima volta per l'Orvietana di Zampagna

L’Orvietana prepara la prima uscita, con il Campitello, alla stadio Muzi, sabato 4 agosto alle ore 18.00. E, quando si parla di preparazione, un ruolo importante è quello rivestito dall’alimentazione. Aspetto, questo, dove la società biancorossa non è seconda a nessuno. Perché in cucina c’è Enzo Porcari, chef per diletto, bravo quanto professionisti ben più affermati.

I giocatori lo sanno, come, d’altra parte, ne conoscono le qualità nella preparazione di vivande eccellenti, quanti operano nel mondo dello sport, perché non sono poche le associazioni che, per i convivi sociali si rivolgono al cuoco orvietano per passione. Matteo Subbicini non avrà modo di provarlo, per aver declinato il tesseramento con l’Orvietana. I motivi sono validi e del ragazzo si riparlerà, eventualmente, più in là. Altra novità, l’amichevole di un certo prestigio, con la Viterbese del patron Camilli, eccellenza in Lega Pro.

Manca la data, comunque prossima, e gli addetti ai lavori stanno concordando la sede dell’evento. Al momento, si rimane sul Campitello, perché è la prima e va, in ogni caso onorata. I nuovi, meno Annibaldi, ci saranno tutti, circondati dai ragazzini terribili arrivati dalle formazioni giovanili. Con qualche defezione, perché le matricole hanno accusato il colpo del lavoro iniziale e qualcuno si è fermato. Bloccato anche Bianco, centrale ex allievi, ma per un motivo diverso: non sono stati i carichi di lavoro, ma un impatto con il ciclomotore, risolto con suture più che abbondanti.