sport

Il Galà Equestre in memoria di Alberto Macchioni torna a dare spettacolo

martedì 3 luglio 2018
Il Galà Equestre in memoria di Alberto Macchioni torna a dare spettacolo

Si svolgerà domenica 15 luglio, in occasione della festività di San Bonaventura, patrono di Bagnoregio, il Galà Equestre in memoria di Alberto Macchioni, organizzato per l'undicesimo anno dall'Associazione Compagnia Ippica Bagnorese in coloraborazione con il Comune. Una serata di sport, spettacolo e magia, ma anche un connubio fra tradizioni e alta scuola equestre. Lo spettacolare evento che attira centinaia e centinaia di persone, sarà lo scenario dei migliori artisti di "Appassionata", il tour europeo di Bartolo Messina. Artisti, acrobati protagonisti della prossima produzione internazionale Cavalluna mna anche cavalieri locali pronti a portare in campo le tradizioni maremmane.

"La Bardella Maremmana", "I Cavalieri Maremmani", "Le Dame di Orvieto", "I Cavalieri di Vulci", "Daniele e il suo Minorchino" saranno insieme ai ragazzi di Bartolo Messina gli ospiti e protagonisti della serata, ed entreranno in campo dopo l'apertura effettuata da Andrea e Francesco con le loro carrozze. L'associazione vuole trasmettere emozioni e la passione per i cavalli, ricordando il fondatore del gruppo Alberto Macchioni, promuovendo così l'equitazione, il turismo equestre del e nel vicino territorio del Viterbese.

Presentatore della serata sarà Nico Belloni, speaker, conduttore e regista del mondo dei cavalli, più cercato e rinomato d'Italia e d'Europa. A far batter più forte il cuore, sarà sicuramente lui...il più piccolo degli Aragona's, Matteo Rufini, piccolo d'età ma grande come cavaliere ed acrobata equestre. Si inizia alle 18 con l'animazione e il battesimo della sella per tutti i bambini. A seguire, stand gastronomico e spettacolo per una serata tutta all'insegna della magia equestre.