sport

Primo Trofeo "Franco Cortignani", tra sport e divertimento

martedì 19 giugno 2018
Primo Trofeo "Franco Cortignani", tra sport e divertimento

Una gara unica nel suo genere che vedrà impegnati giovanissimi e senior. Sarà la prima edizione del Trofeo Franco Cortignani con l’auspicio che possa diventare un appuntamento annuale per sportivi, appassionati e per coloro che si vogliono avvicinare a questo sport.

L’evento, organizzato dall'Associazione Polisportiva Castel Viscardo e dal Gruppo Arcieri che ne fa parte, è in programma per domenica 8 luglio alle 8.30 presso il campo di tiro con l’arco in località Macchietto di Viceno nel Comune di Castel Viscardo che ha aperto i battenti proprio ad agosto dell’anno scorso.

Il gruppo, nato l’11 agosto 2012 da persone accomunate dalla passione per il tiro con l’arco e dall’amicizia per Franco Cortignani - colui che diede inizio a questa attività a Castel Viscardo agli inizia degli anni Novanta e a cui è dedicato il gruppo - sta cercando, passo dopo passo, di crescere e di creare qualcosa di bello e nuovo.

Arcieri non per mestiere, ma per piacere e diletto, si avvalgono nel periodo invernale di un istruttore federale che impartisce loro, e a chiunque voglia partecipare, dai bambini agli adulti, lezioni per potersi accrescere e migliorare.

“Dopo l’inaugurazione del campo di tiro con l’arco il 6 agosto 2017 in località Macchietto di Viceno, frutto di un lungo e duro lavoro – spiegano dal Gruppo – siamo lieti di invitare chiunque voglia partecipare alla prima gara da loro organizzata, per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
329.1819917 - 340.5481896
gruppoarcieri@libero.it