sport

Nel weekend inizia la semifinale, Vetrya Orvieto Basket di scena a Perugia

sabato 21 aprile 2018
Nel weekend inizia la semifinale, Vetrya Orvieto Basket di scena a Perugia

È tempo di nuove sfide per la Vetrya Orvieto Basket, domenica 22 aprile alle 18.30 i ragazzi di Coach Brandoni affronterranno il Perugia Basket in Gara 1 della Semifinale PlayOff, che decreterà quale delle due squadre arriverà a giocarsi il titolo regionale. Orvieto giunge a questo appuntamento sull’onda dell’entusiasmo dopo l’emozionante serie contro Todi, in cui è riuscita a ribaltare lo svantaggio della sconfitta del primo scontro con due vittorie convincenti, su tutte quella di gara 3, arrivata senza poter contare su un giocatore chiave come Marcante, squalificato. I rupestri non potranno contare sul loro numero 35 neanche per questa serie come conseguenza della decisione del giudice sportivo, ma se la giocheranno lo stesso fino alla fine contro una squadra che ha chiuso da capolista il campionato fra stagione regolare e fase a orologio.

Nel primo turno Perugia ha battuto senza troppi patemi la Small Sport Rieti e si presenta in semifinale con una gara in più di riposo. Nonostante i grandi cambiamenti rispetto alla stagione passata i ragazzi di coach Piselli hanno dimostrato una grande intensità e una significativa continuità di rendimento, che ha permesso loro di guadagnare la prima piazza.

Nei tre scontri stagionali Orvieto è stata sempre costretta ad alzare bandiera bianca, con Perugia che è sembrata farsi trovare più pronta nelle fasi calde del match. Contro l’atletismo e l’aggressività dei grifoni i rupestri dovranno essere bravi a controllare i ritmi, per evitare che Perugia metta a segno parziali importanti in breve tempo e indirizzi prematuramente la partita. Dopo la serie di grande maturità contro Todi i giovani sono chiamati a riconfermarsi e a dimostrare ancora una volta la propria caratura, consci delle loro responsabilità e del percorso fatto fino ad ora.

www.orvietobasket.it