sport

Campionato regionale tiro a volo Anlc. In estate le finali nazionali

giovedì 19 aprile 2018
Campionato regionale tiro a volo Anlc. In estate le finali nazionali

Con l'appuntamento di domenica 22 aprile si apre la ricca stagione per gli appassionati di tiro a volo con le competizioni organizzate in Umbria dall'Associazione Nazionale Libera Caccia. Si inizia al Tav di Foligno, che ospiterà l'unica prova regionale per l'Umbria Fossa olimpica e Compak (50 piattelli a scorrere) del Campionato Libera Caccia, aperto a tutti. I vincitori conquisteranno anche il lasciapassare per le finali nazionali, che si svolgeranno sempre in Umbria.

Sabato 7 e domenica 8 luglio il Tav Umbriaverde di Massa Martana e al Tiro a volo Foligno ospiteranno infatti le finali nazionali del Campionato di tiro a volo Anlc, con il seguente programma: sabato a Umbriaverde le gare di Fossa universale individuale e a squadre ed a Foligno il Percorso di caccia compak individuale e a squadre (novità per il Compak 2018 inserita la categoria "cacciatori"); domenica a Umbriaverde la finale specialità Piattello fossa olimpica individuale e a squadre.

Sabato 28 e domenica 29 luglio altro appuntamento importante per gli appassionati di tiro. Nell'impianto dello Sporting Club Tav di Piancardato (Collazzone) si terranno la gara di tiro sagoma cinghiale corrente Trofeo beccaccia Anlc e il Mini Sporting Anlc calibro 410, con fucili messi a disposizione dalla Rizzini. Entrambe le competizioni sono aperte a tutti i cacciatori e tiratori.

Domenica 29 luglio a Piancardato si svolgerà anche il 2° Gran Premio Anlc di Sporting itinerante, gara a 75 piattelli formula open aperta a tutti i cacciatori e tiratori. Un ampio e qualificato programma di gare per tutti i palati, dunque, quello predisposto dal delegato regionale per l'Umbria Anlc, Cesare Loretoni, di supporto alla commissione tecnica nazionale diretta dall'inossidabile delegato Martino Nardi.