sport

Umbria Boxing Team protagonista anche fuori casa

mercoledì 18 aprile 2018
Umbria Boxing Team protagonista anche fuori casa

Domenica 15 aprile, gli atleti della Umbria Boxing Team Michelangelo Duchi e Angelo Di Rocco sono stati protagonisti a Siena presso la palestra della Polisportiva Mens Sana alla riunione ordinaria organizzata dalla Mens Sana Boxe Siena.
 I due atleti sono stati accompagnati dal team al completo, dal direttore sportivo Simone Duchi, i maestri Valter Boldrini e Cristiano Cannas, il preparatore Mauro Nicolli, e gli accompagnatori Biscotti Daniel, Loris Boldrini e Simeone Alunno Ricci. Alla delegazione magionese si è aggiunto anche Gianmarco Bugiantelli della Valle Umbra Nord Boxe Assisi, che è stato il primo dei pugili umbri a salire i gradini del ring senese contro Alessio Montesi della squadra casalinga Mens Sana Boxe Siena.

Il giovane debuttante pugile, dopo l’inizio accompagnato dalla naturale tensione, ha subito dimostrato una buona padronanza dell'incontro. Molto acceso, il match ha visto dominare il pugile umbro sul collega toscano, che lo ha visto riportare una bellissima vittoria ai punti. E’ stato poi il turno del Campione Regionale Umbro Michelangelo Duchi, che grazie a questi incontri, si sta allenando in vista dei Campionati Senior 2018 che si terranno tra meno di un mese. Reduce da un pareggio casalingo, Duchi ha trovato il meritato riscatto contro un pugile vecchia conoscenza del Team Umbro, Andrei Radu della CSC Centro Sport Combattimento, in precedenza ospite alle riunioni di Magione dove aveva combatutto, mettendosi in luce per le sue notevoli doti.

Da subito, Duchi ha evidenziato le sue spiccate abilità elusive, andando ad evitare i colpi dell'avversario sempre pronto al pressing. Il pugile umbro non ci ha messo molto a trovare la distanza e il tempismo per portare i sui colpi, e permettergli di aggiungere al suo palmares un'importante vittoria. "Un incontro molto dinamico dove Michelangelo ha usato il suo estro per confondere l'avversario" commenta così soddisfatto il Maestro Valter Boldrini. "Conoscevamo l'avversario e sapevamo che sarebbe stato un match molto fisico" aggiunge il DS Simone Duchi, che conclude: "questo match ci serviva per testare le condizioni di Michelangelo e prepararci alla seconda tappa dell'Umbria Boxing Cup di domenica 29 aprile, valido come passaggio per la qualificazione regionale ai Campionati Nazionali Senior".


L'ultimo incontro della serata è stato chiuso da Angelo Di Rocco che sfidava sul ring Riccardo Cimmino della Fight Gym. Angelo da subito ha stretto l'avversario alle corde facendo vedere ai giudici la sua boxe fatta di colpi puliti e molto rapidi. Solo per la sua condizione fisica non al 100%, ha portato a disputare una seconda ripresa un po' più conservativa. Un match veloce, dove i due pugili non si sono risparmiati mai un colpo. Meritevoli entrambi, i giudici hanno espresso all'unanimità il pareggio tra i due atleti. 
"Angelo Di Rocco non era nella sua condizione ottimale, ma ha dato prova di un'immensa forza di carattere", ha confermato Simone Duchi che rimane comunque molto soddisfatto della prestazione di tutta la squadra.
Ora il prossimo impegno dei due pugili dell'Umbria Boxing Team sarà a Magione, presso la palestra Global Gym uno A.S.D, il 29 aprile. 
Passo dopo passo pugno dopo pugno, la strada dei nostri atleti continua.