sport

Mirko Grillo dedica la prima uscita in Nazionale al suo gruppo e a Luca Nania

lunedì 16 aprile 2018
Mirko Grillo dedica la prima uscita in Nazionale al suo gruppo e a Luca Nania

"Dedico la mia prima uscita al mio gruppo e, in particolare, a Luca Nania. Abbiamo condiviso tanto insieme". Con alto senso sportivo di fair play, il 31enne orvietano Mirko Grillo, maestro di bandiera di primo grado, tra i primi fondatori del Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto, entrato a tutti gli effetti nella Nazionale della Lega Italiana Sbandieratori, si appresta così alla sua prima uscita ufficiale.

Lo farà domenica 22 aprile a Corinaldo, uno de “I Borghi più belli d'Italia”, situato nella provincia di Ancona, dove ricorre l'appuntamento con la festa dei Folli. Nel pomeriggio precedente si ritroverà insieme agli altri atleti selezionati a Chianciano Terme sia per le prove suddivise per specialità che per quelle congiunte tra sbandieratori e musici per la preparazione dell'esercizio definitivo e completo predisposto dai commissari tecnici.

La parata lungo le vie principali del borgo aprirà il Galà della Bandiera under 18 e sarà seguita dall'esibizione vera e propria. Ad Orvieto, invece, l'appuntamento con gli sbandieratori tornerà domenica 20 maggio, in occasione dei tradizionali festeggiamenti della Palombella.