sport

"Corri se ti sta a cuore". Seconda Staffetta per la Vita Assisi-Orvieto con "OrvietoRunners"

venerdì 23 marzo 2018
di Eleonora Gentileschi, Cristina Patuzzi, Alessio Lipparoni
"Corri se ti sta a cuore". Seconda Staffetta per la Vita Assisi-Orvieto con "OrvietoRunners"

Orvieto Runners dona le uova della speranza al reparto di Pediatria di Orvieto. Sabato 31 marzo, in occasione della Pasqua, gli atleti dell’Associazione Sportiva correranno una Staffetta di Solidarietà, che avrà inizio la mattina alle 8.00 ad Assisi, e terminerà nel pomeriggio ad Orvieto, in località Ciconia, presso l’Ospedale “Santa Maria della Stella”. Un percorso di 100 km che collega le due cittá umbre, sarà diviso tra più corridori e attraverserà i comuni di Bastia Umbra, Torgiano, Marsciano e San Venanzo.

Al termine della corsa i partecipanti doneranno ai bambini del Reparto di Pediatria le “Uova della Speranza” del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli”, che da anni è impegnato a favore della Ricerca per la Cura di Leucemie, Linfomi e Tumori di Adulti e Bambini.

Giunta alla seconda edizione, la Staffetta Assisi - Orvieto, è un evento patrocinato dall'Assessorato allo Sport non competitivo targato “Run If You Care” (Corri se ti sta a cuore). Un progetto ideato da Ovieto Runners che, attraverso il running, intende apportare un contributo ad associazioni benefiche e cause sociali di particolare interesse per il territorio orvietano e non solo.

L’evento sarà documentato con foto e video su Facebook, Instagram e Twitter attraverso l’hashtag #ASSO18 e sui rispettivi profili (@orvietorunners). Maggiori informazioni relative alle manifestazioni saranno inoltre fornite sulla Pagina dell’Evento Facebook.