sport

Orvieto FC, le ragazze del futsal si difendono contro il potente Real Cannara

mercoledì 21 marzo 2018
Orvieto FC, le ragazze del futsal si difendono contro il potente Real Cannara

In attesa delle sfide del week end, che vedranno la prima squadra di calcio a 11 impegnata a Lubriano contro la Nuova Gualdo Narni, la prima squadra maschile di calcio a 5, venerdì, di scena in casa del Montegabbione, e le ragazze del futsal saranno in campo al PalaPapini, venerdì alle 21.30, contro il Collesanto. Intanto, martedì sera è toccato proprio a queste giocare l’ultimo turno del girone di andata contro la Real Cannara, squadra tra le più forti del campionato Gold Round, e terminata 8-3 per le cannaresi…

“Abbiamo giocato bene il primo tempo – commenta mister Egisto Seghetta – sotto tutti i fronti, con l’unico rammarico di aver preso il gol del 4-1 a tempo scaduto, ma soprattutto dopo aver colpito due pali e una traversa. Possiamo dire che davanti alle loro individualità importanti, noi abbiamo proposto un gioco maggiormente di squadra proprio per cercare di contrastarle”.

Poi la ripresa…
“Durante la quale abbiamo, per forza di cose, dovuto rischiare di più, e abbiamo lasciato loro spazi importanti che sono state brave a sfruttare e a farci gol. Purtroppo la nostra prestazione non è stata delle migliori, ma abbiamo fatto ulteriori passi in avanti nella crescita del gruppo e delle nostre ragazze”.

La trasferta di Cannara chiudeva il girone di andata, ora, venerdì sera, al PalaPapini arriva il Collesanto per la prima del girone di ritorno…
“Sarà una gara importante, in cui dovremo stare attenti a non ripetere gli errori commessi contro il Cannara, ma nel contempo dovremo dare loro del filo da torcere, il PalaPapini è casa nostra e dobbiamo vendere cara la pelle. Sarà importante iniziare il girone di ritorno con un risultato positivo”.

Largo poi alla compagine maschile di futsal, in campo sempre venerdì…
“I ragazzi giocheranno contro il Montegabbione, squadra alla quale occorrono punti salvezza, e sicuramente daranno il massimo per ottenerli. Dalla nostra sono convinto che andremo a fare un buon match, e che sarà l’occasione per far crescere i nostri giovani. Intanto spazio anche ai giovani, con gli allievi che giovedì affronteranno il Fontanelle Branca per la Coppa Umbria. Intanto anche i nostri giovani stanno facendo bene, mercoledì pomeriggio i nostri Giovanissimi si sono imposti per 9-2 in casa del Foligno per il campionato, mentre, giovedì gli Allievi sarà la volta dei nostri Allievi, e per finire sempre venerdì la Juniores affronterà la Vis Gubbio in trasferta”.

Fonte: Ufficio Stampa Orvieto FC