sport

La storia si ripete, Ripalvella in vetta. Le Lady Z conquistano il derby

venerdì 16 marzo 2018
La storia si ripete, Ripalvella in vetta. Le Lady Z conquistano il derby

Proprio in questi giorni, l'A.s.d. San Venanzo festeggia 50 anni dalla sua fondazione. Quando fu inaugurata, la partita tra San Venanzo e Ripalvella, venne persa 1-3 dai padroni di casa. Mezzo secolo dopo, sono le ragazze di Ripalvella ad imporsi sulle biancocelesti con un risultato schiacciante. Nella nona giornata di ritorno del campionato CSI di calcio a 5 femminile, le gialloverdi di Mister Corradi si sono infatti impongoste 8-1 sulle vicine del San Venanzo.

Le reti di Lazzari, Moretti Mastrini e Mariani hanno fruttato i 3 punti consentendo alla squadra di Ripalvella di salire a 14 punti in classifica. Risultato giusto ed ottenuto con una buonissima prova corale dei giocatori di movimento, unita alle parate di quell’autentica sicurezza tra i pali che risponde al nome di Chiara Luchetti (classe 2000). Ottima prestazione di tutto il gruppo, con le ragazze pronte a sacrificarsi e a spendere tutto per la squadra; buona la gestione di mister Corradi con il prezioso aiuto di Mister Calistroni e del Presidente Giacomo Bonaca, che iniziano a raccogliere i frutti di questi mesi di lavoro.

Dall’altra parte un San Venanzo che tenta di rispondere all’attacco delle Lady Z senza risultato. Una squadra nuova nel panorama calcistico: Il gruppo-guidato da Roberto Cardaccia sta crescendo lentamente: l’approccio non è stato semplice per le ragazze quasi tutte alle prime armi.  Lady Z - Ripalvella si è presentata ai nastri di partenza del campionato di CSI con l’ambizione di essere protagonista già nel 2016, primo anno di attività, quando un gruppo di ragazze della frazione hanno deciso di far vita alla prima squadra di calcio femminile del comune dando il via ad una vera e proprio moda tanto che l’anno successivo le vicine di San Venanzo decidono di seguirle.

Le Ladies però molte ambiziose non si sono accontentate di partecipare, nonostante il primo anno con gli scarpini ai piedi, si sono conquistate la finale della Coppa Di Perugia CSI 2017. Le gialloverdi continuano a dare conferme raggiungendo il terzo risultato utile consecutivo in questa stagione piena di emozioni dove confermano il risultato dell’andata vincendo per la seconda volta sulle vicine di casa biancocelesti.