sport

Giro in mountain bike con l'Asds "Majorana" sulle colline del Lago di Corbara

mercoledì 14 marzo 2018
Giro in mountain bike con l'Asds "Majorana" sulle colline del Lago di Corbara

Si fa largo nel calendario delle attività 2018 dell'Asds "E. Majorana" di Orvieto la prima di alcune escursioni ciclo-escursionistiche per ammirare, anche pedalando, le bellezze del territorio. L'esordio è per sabato 17 marzo, con un'uscita guidata da Massimo Ubaldini sulle colline del Lago di Corbara, ottima base di partenza per iniziare questa nuova esperienza in mountain bike.

Il ritrovo è alle 13.50 al Polo Scolastico di Ciconia, in Via dei Tigli. Partenza alle 14, rientro previsto per le 17.30/18. "L'itinerario - spiegano dall'associazione - è mediamente impegnativo: 1014 metri di dislivello su 38,1 chilometri, si può percorrere in mountain bike, e gravel bike, con magnifiche viste sulla valle del Fiume Paglia e del Tevere, del Lago di Corbara, la Gola del Forello e sul Castello di Prodo. Per partecipare è necessario un abbigliamento adeguato e obbligatorio il casco protettivo.

Ma anche portare con se un kit di riparazione per  forature: gonfia e ripara, o camera d'aria e pompa; per eventuali problemi meccanici porterò il kit multiuso, con smagliacatena, cacciaviti, chiavi a brugola e torx. Equipaggiarsi con una borraccia, possibilmente grande con acqua e maltodestrine, qualche barretta ai cereali (3/4) di quelle che si trovano al supermarket. Nel corso dell'escursione, il percorso potrà essere abbreviato per eventuali necessità. In caso di maltempo, sul momento si deciderà se rimandare l'escursione ad altra data".

Per ulteriori informazioni (anche WhatsApp): 347.0064095 - massimo.ubaldini@hotmail.it