sport

L'Orvieto FC si impone. Ciambottini, autore di due gol, è soddisfatto

lunedì 12 marzo 2018
L'Orvieto FC si impone. Ciambottini, autore di due gol, è soddisfatto

Si è chiuso con la vittoria della prima squadra di calcio a 11 domenica pomeriggio (3-0 sul Penna, ndr) il turno di campionato delle prime squadre dell’Orvieto FC. Un turno che era iniziato venerdì sera con la vittoria della prima squadra di calcio a 5 femminile che si è imposta per 9-1 al PalaPapini contro la Ducato…

“Dopo tre gare senza punti – commenta il vice presidente Maurizio Bellagamba – le ragazze sono tornate al successo. E’ stata una partita dominata dal primo all’ultimo minuto, in cui non potevamo sbagliare nulla. I tre punti erano fondamentali sia per ridare fiducia alle ragazze e quindi rialzare il morale in vista delle prossime sfide, sia per risollevarci in classifica. Inoltre conta molto arrivare con il morale alto alla sfida di domenica prossima, quando saremo di scena sul campo di Cannara, contro le padrone di casa che a mio avviso sono una delle squadre top della Gold Round”.

Si è passati poi sabato pomeriggio al pari per 3-3 della prima squadra di calcio a 5 maschile, che ha impattato per 3-3 in casa dei Grifoni di Spello…

“E’ stato un match senza infamia e senza lode, forse condizionato anche dalla posizione in classifica delle due squadre, entrambe non possono più chiedere nulla al campionato vista la regola dei 10 punti dei play off e questo ne ha risentito sull'agonismo del match. Una partita buona comunque, in particolare per il nostro Riccardo Ciambottini, che nonostante i gravi problemi fisici è riuscito a realizzare due delle reti della nostra squadra”.

Bene anche il settore giovanile, che continua a crescere…

“Sono super soddisfatto del lavoro che i nostri tecnici hanno fatto sino ad ora, e questa settimana ne è l’ennesima conferma. I Giovanissimi sono andati a vincere per 7-2 in casa della Ternana, ma al di là del risultato, la cosa più importante è stata la qualità del gioco espressa. Sugli scudi, Jacopo Pettinelli che ha messo a segno ben quattro reti. Bene anche i nostri Allievi, che nell’esordio di Coppa Umbria hanno impattato per 6-6 in casa del fortissimo Foligno, nonostante una formazione rimaneggiata”.

Fonte: Ufficio Stampa Orvieto FC