sport

Il ds Giuseppe Iannuzzi guarda con fiducia alla sua Zambelli Orvieto

venerdì 19 gennaio 2018
Il ds Giuseppe Iannuzzi guarda con fiducia alla sua Zambelli Orvieto

La nona affermazione stagionale ha innalzato ulteriormente il buonumore della Zambelli Orvieto che ha consolidato la decima piazza della classifica nel campionato di serie A2 femminile. Le tigri gialloverdi hanno espugnato Caserta mercoledì scorso, vendicando la sconfitta dell’andata, ed accorciando le distanze dalla zona play-off che è rappresentata dalla nona posizione occupata al momento da Ravenna. Anche il Club Italia lotta per lo stesso obiettivo e pare proprio che le tre pretendenti lotteranno alacremente per raggiungere il prestigioso obiettivo che darebbe ancor più lustro ad una stagione che si sta rivelando molto competitiva.

Il mirino delle rupestri ora è puntato su Montecchio Maggiore, il match di domenica prossima arriva in un momento favorevole per entrambe le formazioni che alla prima esperienza nella seconda categoria nazionale si sono tolte già le loro soddisfazioni. Le venete hanno costruito le loro fortune in casa conquistando sei vittorie sulle nove partite disputate, un’avversaria dunque molto pericolosa sebbene si stata battuta all’andata ed abbia otto punti in meno in classifica. Un anomalo calendario ha fatto sì che dal 26 dicembre le montecchiane non giocassero più tra le mura amiche, ma in questo periodo sono riuscite ad ottenere i loro primi punti della stagione in trasferta e saranno attese con ansia dai loro tifosi al Pala-Collodi.

Alla vigilia è il d.s. Giuseppe Iannuzzi a parlare: «Dopo le due vittorie consecutive con Cuneo e Caserta, al di là delle vittorie che sono sempre preziose e gratificanti, siamo felici del gioco espresso dalla squadra e dal clima di fiducia ed entusiasmo che si respira in campo ed in palestra. Il nuovo modulo di gioco ci ha permesso di trovare equilibri di gioco e gestione delle varie fasi della gara. Sapevamo che alla fine avremmo trovato e raggiunto il giusto assetto che ci permette di evidenziare tutte le qualità tecniche e di esperienza in possesso delle atlete del roster della nostra squadra.

Ora ci stiamo preparando all’ennesimo viaggio, una nuova trasferta in questo campionato che non ammette pause e di godere dei momenti positivi perché ti pone di fronte immediatamente alla successiva sfida. Domenica giocheremo a Montecchio Maggiore contro una squadra che senza dubbio ci metterà in difficoltà cercando di sfruttare il fattore campo. Siamo pronti alla ennesima sfida e cercheremo di dare il massimo per allungare la striscia positiva di risultati».

Le padrone di casa potrebbero essere meno affaticate poiché domenica scorsa avevano il turno di riposo e sono scese in campo solo mercoledì ma hanno impiegato cinque set per trovare la loro prima affermazione in terra nemica. Simile sarà dunque la condizione mentale dei due schieramenti con le rivali pronte a dare vita ad una battaglia all’ultimo sangue per cercare di aumentare il rispettivo bottino e confermare la qualità del lavoro svolto.