sport

Viperette di nuovo in campo con le Seven Pellegrins

martedì 16 gennaio 2018
Viperette di nuovo in campo con le Seven Pellegrins

Nuova storica data per il rugby orvietano e non solo, quella di domenica 14 gennaio, che ha visto l’esordio la nuova squadra femminile chiamata “Seven Pellegrins Umbria”. Grazie alla collaborazione tra le Viperette di Orvieto con le ragazze dello Spoleto Rugby si è riusciti nell'intento di creare una nuova e convincente realtà rugbistica senior tutta al femminile sul territorio umbro. Dopo qualche mese di allenamenti, la loro prima partecipazione alla Coppa Italia a 7, nel girone laziale sul campo del Frascati.

Sei squadre (Sevens Pellegrins Umbria, Frascati, Unione Rugby Capitolina, All Reds Rugby Roma, Tuscia Rugby, Fabraternum Rugby Club) suddivise in due gironi, si sono affrontate a viso aperto con determinazione e rispetto dell'avversario. Risultato: un esordio buono con due partite perse ed una vinta. Una giornata splendida fatta di quelle emozioni forti che solo il rugby riesce a far provare. Prossimo impegno, sabato 3 o domenica 4 febbraio.

Ringraziamenti sentiti a Maria Cristina Tonna e a tutto lo staff del Frascati Rugby Rugby Club 2015, per l'ottima ospitalità e il bellissimo torneo organizzato; allo Spoleto Rugby per il grande apporto, per la competenza e disponibilità degli accompagnatori, ai supporter, amici, genitori e parenti che ci hanno seguito ed incitato in questa indimenticabile giornata ma soprattutto alle fantastiche donne e ragazze che hanno creduto in questo progetto e sono scese in campo con la grinta e la voglia di divertirsi.