sport

Scherma, Lorenzo Rocchigiani ancora primo alla seconda prova interregionale

martedì 9 gennaio 2018
Scherma, Lorenzo Rocchigiani ancora primo alla seconda prova interregionale

Grandissimo Lorenzo Rocchigiani che, ancora una volta, domenica 7 gennaio ha primeggiato su quasi cento partecipanti nella sua categoria al PalaBocce di Roma, dove si è svolta la seconda Prova Interregionale Lazio-Umbria-Marche-Abruzzo GPG di Spada, riservata a Giovanissimi nati dal 2007 al 2004. Impeccabile in tutta la gara, il giovane atleta non ha perso un assalto, confermando di essere il più forte della sua età, almeno in tutto il Centro Italia. Oltre a lui, la Uisp Scherma Orvieto ha partecipato con altri 16 giovani atleti. Ottimo anche il piazzamento di Fiorinda Urbani che si è classificata sesta nella categoria Bambine. Bene anche Francesca Lo Conte (12° nella categoria Allieve), Flavia Stollo (11° nella categoria Giovanissime), Sofia Tognarini (10° nella categoria Bambine), che hanno tutte sfiorato per poco l’ingresso nei primi otto.

Ecco di seguito i risultati di tutti gli orvietani che hanno partecipato:

Cat. Allievi 21° Jacopo Olimpieri, 29° Giulio Mechelli, 37° Gianmarco Tognarini, 54° Riccardo Ortu

Cat. Allieve: 12° Francesca Lo Conte, 20° Giada Dominici, 57° Beatrice Trippini, 59° Agnese Graziani, 70° Alice Olimpieri

Cat. Giovanissimi: 1° Lorenzo Rocchigiani, 22° Alessio Neri

Cat. Giovanissime: 11° Flavia Stollo, 24° Giada Dominici

Cat. Maschietti: 17° Adriano Inches

Cat. Bambine: 6° Fiorinda Urbani, 10° Sofia Tognarini, 16° Caterina Della Ciana

"Siamo contenti per la vittoria di Lorenzo - commenta il presidente e maestro della Uisp Scherma Orvieto Domenico Lo Conte - ma anche per le prestazioni di tutti gli altri. Qualcuno veniva da un periodo di infortuni o malattie, ma ha comunque voluto esserci. Siamo un bel gruppo, siamo in crescita, ma non ci accontentiamo. Dobbiamo lavorare per migliorare sempre. Speriamo di avere al più presto una sala scherma tutta nostra dove poterci allenare meglio. Crediamo che dopo 15 anni che abbiamo riportato la scherma ad Orvieto e visti il susseguirsi di buoni risultati, sia arrivata l’ora che le istituzioni ci aiutino in questo senso".