sport

Al via il 24esimo Campionato Tennis organizzato dal Gruppo Umbro Ussi

martedì 2 gennaio 2018
Al via il 24esimo Campionato Tennis organizzato dal Gruppo Umbro Ussi

Sempre più dentro l’agonismo, oltre che fuori dal campo a descrivere le gesta di altri atleti, l’edizione 2017 dei Campionati Umbri di Tennis per Giornalisti, organizzati dal gruppo umbro dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) conferma che il livello si sta elevando anche per la nostra categoria. Le iscrizioni confermano i numeri degli anni passati, con la clamorosa sorpresa del pienone di adesioni al doppio, gara che torna dopo molti anni, ma evidentemente molto gradita.

Il tabellone di singolare qualificherà non solo il campione umbro numero 24, ma servirà a mettere in evidenza i migliori giornalisti-tennisti in grado di difendere la nostra regione nei campionati nazionali a squadre, evento che dopo l’ottimo successo della prima edizione, il Gruppo Umbro dell’Ussi e lo Junior Tennis Perugia puntano a far diventare un appuntamento fisso: Daniele Sborzacchi (Umbria24), Luca Filipponi (Eurpanews), Andrea Checcarelli (Uffici Stampa MGT Marcantonini) e Marco Bertolini (Tifogrifo) sono i quattro che hanno più da perdere, avendo sigillato la scorsa edizione piazzandosi dal primo al quarto posto, rispettivamente.

Il doppio si ripresenta tutto nuovo, con una formula sperimentale che ha visto iscrizioni singole e poi sorteggio completo, sia delle coppie che degli abbinamenti in tabellone. Una novità che ha già raggiunto il pregio di ricollocare la gara nell’albo d’oro dopo più o meno trent’anni di assenza ed in attesa di piacevoli conferme sul campo. Il rinnovato Junior Tennis Perugia si conferma ospite tradizionale del Torneo: i suoi maestri hanno provveduto alle operazioni di sorteggio e compilazione dei tabelloni, a garanzia di equilibrio e obiettività. Tradizione confermata anche per lo sponsor principale: la Banca Popolare di Ancona è alla sua decima presenza accanto al torneo.