sport

Maila Venturi è pronta per i botti di fine anno con la Zambelli Orvieto

giovedì 28 dicembre 2017
Maila Venturi è pronta per i botti di fine anno con la Zambelli Orvieto

Ha proprio un sapore squisito la Zambelli Orvieto in questo finale del girone di andata di serie A2 femminile, uno scorcio di stagione assai positivo nel quale sono arrivate quattro vittorie consecutive. Le tigri gialloverdi hanno messo la ciliegina sulla torta battendo Perugia nel giorno di Santo Stefano e trionfando nel derby umbro davanti ad un Pala-Papini che ha registrato il suo record di presenze sugli spalti. A conclusione di un ottimo mese di dicembre e per completare con guarnizioni d’eccellenza il girone di andata ora si cercano altri punti per decorare il dolce di fine anno con granella e gocce di cioccolato.

La libero Maila Venturi esprime la gioia del momento: «Siamo molto contente di aver vinto questo derby, era una partita molto sentita sia da noi ragazze che dalla società. Abbiamo dimostrato soprattutto nel primo set il nostro carattere e siamo soddisfatte di aver portato tre punti a casa».
Nell’anticipo di sabato prossimo le rupestri saranno di scena in trasferta a Mondovì, in casa della seconda in classifica che dista un punto dalla vetta, ostacolo sicuramente più arduo di quelli affrontati negli ultimi tempi.

«Sappiamo che non sarà facile, essendo l’ultima partita del girone di andata vorremmo archiviarla nei migliori dei modi, dato che ci stiamo togliendo diverse soddisfazioni. Quella piemontese è una squadra molto attrezzata ed ha dimostrato la sua forza durante questa prima parte di campionato. In palestra stiamo continuando a lavorare con determinazione e stiamo trovando il nostro equilibrio. Quello che disputiamo è un torneo intenso ed impegnativo, i tempi di recupero sono molto corti ma sicuramente arriveremo a questa partita con la grinta e la voglia di dire la nostra con una squadra di prima fascia. Mentalmente siamo molto forti perché usciamo da quattro vittorie consecutive».


Foto: Maurizio Lollini