sport

Fine settimana da incorniciare per l'Orvieto FC. Palmerini: "Stiamo crescendo"

lunedì 18 dicembre 2017
Fine settimana da incorniciare per l'Orvieto FC. Palmerini: "Stiamo crescendo"

In attesa del match della squadra femminile di futsal, in programma al PalaPapini lunedì 18 dicembre, contro l’Amc 98, continua il momento d’oro di tutto il settore calcio a 5, che vince, convince e soprattutto fa divertire. Non ultima, è arrivata la vittoria per 7-2 della Juniores questo pomeriggio a Marsciano, contro i padroni di casa dell’Osma…

“E’ stata una bella partita, dove siamo andati sotto per 1-0 e poi abbiamo chiuso la prima frazione di gioco per 1-1 – commenta Luca Palmerini, cooallenatore della squadra Juniores, insieme a Stefano Cupello – poi nella ripresa loro hanno fatto qualche cambio, noi siamo partiti fortissimo ed ecco che la gara si è introdotta subito sui giusti binari, fino al 2-7 finale”.

Una vittoria, che porta la Juniores rossoblù in terza posizione nel campionato regionale, ma che è lo specchio della crescita di tutto il settore giovanile, ma come va nel complesso la stagione della juniores?
“I ragazzi stanno crescendo, ci sono dei nuovi inserimenti che vengono dal calcio e che si stanno, piano piano, inserendo sempre più nel gioco. Il gruppo sta piano piano trovando affiatamento e un ritmo di gioco, diciamo che stiamo andando molto bene e che tutti ci ascoltano molto sia mister Stefano Cupello, sia me”.

In questa settimana hanno vinto anche Giovanissimi e Allievi, i primi 9-2 contro la Ternana, i secondi per ben 16 a 1 contro il BeA Orte, diciamo che c’è stata una grande crescita di tutti i giovani…
“Grazie al lavoro che stanno facendo Fringuello e Cupello i ragazzi crescono, e crescono tutti insieme. Fringuello è ben supportato dai suoi collaboratori, tra i quali Pettinelli che si divide tra giocare con la prima squadra e aiutare proprio Luca con Giovanissimi e Allievi”.

Ma non solo i giovani, anche le due prime squadre del futsal viaggiano a ottimi ritmi…
“Senza dubbio, la prima squadra maschile ha conquistato in questo week end il quinto posto in campionato dopo la vittoria per 4-2 sul Ponte San Lorenzo, mentre le ragazze, vengono da un ottimo periodo e lunedì alle 21.30, al PalaPapini affronteranno l’Amc 98 per una gara davvero interessante. Ma tutti i risultati sono merito del lavoro dello staff e della dirigenza, noi stiamo lavorando per fare una crescita societaria e sportiva, cercando di portare il più possibile i giovani in questo sport, e farli crescere, in modo da far crescere anche il movimento ad Orvieto”.