sport

Dopo una settimana di vittorie, nuove sfide attendono l'Orvieto FC

domenica 3 dicembre 2017
Dopo una settimana di vittorie, nuove sfide attendono l'Orvieto FC

Non si ferma la cavalcata vincente delle due compagine del futsal, maschile e femminile, dell’Orvieto Fc, entrambe impegnate nei massimi campionati regionali, entrambe vincenti in questa settimana. Un momento d’oro, in particolare per le ragazze di mister Egisto Seghetta, che nel girone B di serie C, nel giro di due settimane hanno fatto “vittime importanti”…

“Vincere con Clt e Real Master – commenta il tecnico – due squadre fortissime, è il coronamento di un lavoro tecnico-tattico che stiamo portando avanti molto bene e con la massima attenzione e concentrazione negli allenamenti, e queste due vittorie figlie dell’impegno di tutte le ragazze. L’ultima sfida, quella di venerdì scorso, contro il Real Master ci ha visto lottare senza mai arrenderci, infatti eravamo andati sotto di 0-1, e siamo stati in grado di ribaltare fino al 3-1, subendo il 3-2 solo a tempo scaduto”.

Merito di un grande gruppo, quindi…

“Senza dubbio, e anche se non mi piace dare meriti particolari, devo dire che in questo momento è il caso di elogiare la forza e lo spirito di capitan Cochi, di Petrangeli, Tiberi, Palmese e Riccitelli che in questo periodo si sono prese la squadra sulle spalle. Il loro lavoro e il grande miglioramento delle giovani sono stati il giusto cocktail per affrontare e battere due compagini che ci avevano battuto nettamente nel girone di andata. Ora puntiamo a chiudere alla grande anche questa seconda parte del campionato”.

Una grande striscia positiva anche per i maschi…

“Anche loro stanno ricevendo i frutti del lavoro messo in atto dalla coppia Bernardini-Coppola, nelle ultime settimane che ha portato come conseguenza alla bellissima vittoria di venerdì sul campo del Massa Martana per 5-8, una squadra che ha un quintetto base di indubbio valore”.

Come non parlare poi del successo degli Allievi di mercoledì scorso…

“Sono stati bravissimi, andare a vincere a Foligno, sul campo dei campioni in carica è stata una vera e propria impresa e sono felice che ce l’abbiano fatta. A riprova dell’ottimo lavoro fatto con i giovani, è doveroso ricordare che ben sette giocatori sono stati convocati nelle Rappresentative regionali di età in questo fine settimana”.

Ora vi aspetta un’altra settimana di fuoco…

“Si comincia mercoledì, con gli Allievi di scena a Terni, poi venerdì al PalaPapini arriverà il Clt ad affrontare la prima squadra maschile, e noi con le ragazze andremo in casa della Ducato. Infine sabato, al PalaPapini, giocheranno Giovanissimi e Juniores”.