sport

Vetrya Orvieto Basket attesa a Porano per il riscatto

sabato 18 novembre 2017
Vetrya Orvieto Basket attesa a Porano per il riscatto

Tempo di riscatto per la Vetrya Orvieto Basket che torna al PalaPorano per affrontare la Small Sport Rieti nella sesta giornata del Campionato di Serie C Silver. I ragazzi di coach Brandoni ritornano fra le mura amiche vogliosi di riscattare la sconfitta della settimana passata contro Perugia.

L’avversario di questo turno è la Small Sport Rieti, penultima a pari punti con Umbertide ma non per questo da sottovalutare. I reatini hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno, fra illustri ritorni e nuovi innesti di talento. Confermato alla guida della squadra laziale, coach Boldini ha riaccolto invece la bandiera Martellucci, lo scorso anno a Todi, che porta in dote centimetri e esperienza sotto canestro, ma dovrà fare a meno dell’altra torre Livera, fuori per squalifica.

Altro gradito ritorno è stato quello della guardia Maurizio Petroni, che dopo alcuni anni di stop ha ripreso l’attività agonistica. Petroni è un giocatore esperto, dotato di un ottimo tiro da fuori che aumenta le soluzioni a disposizione dello staff tecnico reatino. Fra i lunghi nuovi innesti sono stati Elio Frolov, lungo classe 1996 cresciuto nella Virtus Terni dalla spiccata fisicità e dai buoni istinti per il gioco, e Emanuele Cardoni, lo scorso anno grande protagonista in serie D con l’Atomika Spoleto, con cui ha raggiunto la finale playoff.

Sempre da Terni è arrivato anche l’esterno Albi Metalla, dotato di un ottimo tiro ma capace di fare male in molti altri modi con il suo vario campionario tecnico. Il resto del roster è composto dai prodotti del vivaio locale, che già da qualche stagione sono integrati nei dodici della prima squadra. I vari Salari, Munalli, Di Fazi sono bravi a entrare dalla panchina e a farsi trovare pronti quando chiamati in causa.

Di fronte al proprio pubblico, che li ha sempre sostenuti con calore, i biancorossi sono chiamati quindi a riscattare la sconfitta della settimana passata, in cui pur con una prestazione non malvagia hanno commesso alcuni errori nei dettagli costati poi la partita. I rupestri sono chiamati a migliorare in questi particolari che però possono fare la differenza, specie quando la posta in palio sarà più alta. Palla a due domenica 19 novembre alle 18 al PalaPorano.

www.orvietobasket.it