sport

Vetrya Orvieto Basket di autorità sull'Atomika

lunedì 23 ottobre 2017
Vetrya Orvieto Basket di autorità sull'Atomika

Seconda vittoria consecutiva per la Vetrya Orvieto Basket, che ha superato per 79-48 l’Atomika Basket Spoleto. I ragazzi di coach Brandoni hanno controllato la gara dall’inizio alla fine, sempre in ritmo e con buone soluzioni. I primi cinque a scendere in campo sono stati Trinchitelli, Casanova, Marcante, Toselli e Alunderis. Fin dalla palla a due Orvieto ha imposto da subito il proprio piano partita, fondato sul controllo dei tabelloni e su una buona circolazione di palla. I biancorossi ne hanno ricavato il primo parziale della partita e hanno chiuso la prima frazione avanti 18-10.

Nel secondo quarto i rupestri hanno continuato sulla stessa strada e hanno ampliato ancora il vantaggio, fino ad arrivare a toccare i venti punti di vantaggio alla sirena di metà gara. Al rientro in campo i biancorossi hanno chiuso definitivamente la partita grazie a soluzioni di grande efficacia che li hanno portati a condurre intorno ai trenta punti di margine. Nell’ultima frazione i rupestri hanno amministrato senza troppi patemi il vantaggio accumulato nei quarti precedenti fino alla sirena finale. Da questa vittoria Orvieto acquista ancora maggiore fiducia nei propri mezzi e si carica in vista del big match della prossima settimana che la vedrà far visita al Basket Todi ancora imbattuto dell’ex Leonardo Olivieri, per un derby che si preannuncia più che mai acceso.

Gara 2 A. – Serie C Silver

Vetrya Orvieto Basket – Atomika Basket 79 – 48 (18-10 ; 20-11 ; 28-17 ; 11-10)

A.S.D. Orvieto Basket
Giorgini 2, Radicchi 4, Pimpolari, Toselli 13, Knezevic V., Frosinini 3, Abet 4, Alunderis 24, Trinchitelli 6, Casanova 4, Marcante 15, Knezevic F. 4.

Allenatore: A. Brandoni
Assistente All.: M. Staccini

Atomika Basket
Luzzi M. 4, Luzzi D., Battiloro 13, Di Titta 7, Alessi, Sartini 5, Tini 4, Vantaggioli, Boccacci 4, Scafaro 11.
Allenatore: Bisceglia

ARBITRI: C. Posti, E. Piancatelli

www.orvietobasket.it