sport

Ussi Umbria, arbitri e Bnl in campo per Telethon

sabato 21 ottobre 2017
Ussi Umbria, arbitri e Bnl in campo per Telethon

Dopo la qualificazione alla "Final Three" del Campionato Nazionale di calcio per giornalisti "Memorial Alberto D’Aguanno" che venerdì 29 novembre la vedrà impegnata a Roma, sui campi dell’Acqua Acetosa contro Lombardia e Puglia, la selezione dei giornalisti Ussi Umbria guidata da Luca Pisinicca torna in campo nel segno della solidarietà.

Giovedì 28 ottobre alle 20 al campo federale di Prepo a Perugia andrà infatti in scena la sesta edizione del Trofeo ‘Città di Perugia’, che vedrà sfidarsi le due squadre fondatrici del torneo, ovvero Ussi Umbria e arbitri del Comitato Regionale Umbro in un triangolare che vede come terza formazione una rappresentativa della Bnl – Banca Nazionale del Lavoro.

Nato per unire calcio e solidarietà, per il terzo anno consecutivo il ‘Città di Perugia’ lega il suo nome a Telethon, la maratona di solidarietà che raccoglie fondi per la ricerca e la lotta alle malattie rare.

Il ricavato della manifestazione (ingresso ad offerta) sarà appunto devoluto a questo progetto di solidarietà. Il triangolare sarà presentato alla Sala Rossa del Comune di Perugia – che patrocina l’evento - martedì 26 ottobre alle 14.30 alla presenza dell’assessore allo sport Emanuele Prisco.