sport

Orvietana in viaggio verso Lama per ritrovare la vittoria

sabato 21 ottobre 2017
di Roberto Pace
Orvietana in viaggio verso Lama per ritrovare la vittoria

Marco Marini, già vice presidente dell’Orvietana e attuale socio sostenitore del Presidente Biagioli, questa mattina consigliava lo stesso Presidente a stare, il più possibile, vicino alla squadra e a rivolgere invito identico a tutti i collaboratori che seguono, più da vicino, l’undici in maglia biancorossa:

"Guai, però, ad esagerare con la pressione. I giocatori, in questo momento di difficoltà, hanno bisogno della fiducia di tutti, onde ritrovare la serenità, indispensabile per tornare ad essere vincenti”. Riteniamo il pensiero di Marco Marini corretto, crediamo al tecnico, quando ci conferma che lo spogliatoio ha una gran voglia di riscatto.

Aspettiamo, quindi, con fiducia, il giudizio del campo, nella trasferta più lunga, che l’Orvietana affronta con tutti gli effettivi disponibili. Anche l’allenatore dispensa fiducia, avendo la possibilità di mettere in campo la formazione, a suo, giudizio, migliore. Non la svela, anche se, probabilmente, ci sarà qualche aggiustamento, dopo quattro partite “magre”, che hanno portato un punto solamente.

Il Lama, avversario di turno, non ha mai pareggiato. Tre successi e altrettante sconfitte, otto le reti segnate undici quelle subite. Una difesa un po’ allegra, stando alle cifre, affine a quella biancorossa, anch’essa in doppia cifra, per collocare le due squadre fra le sei, più battute, del girone.