sport

Esordio Orvietana Rugby Under 16

martedì 17 ottobre 2017
Esordio Orvietana Rugby Under 16

Finalmente anche i ragazzi 2002 – 2003 possono vestire la maglia dell’Orvietana Rugby e grazie ad una franchigia con il Rugby Gubbio hanno fatto l’esordio in campo, capitanati da Mister Alessandro Baiocco contro il Pesaro. La partita ha avuto un inizio positivo, per la franchigia Orvieto-Gubbio, che al 10’ va in vantaggio 5 a 0; primo tempo molto combattuto con Pesaro che si dimostra una squadra preparata sia fisicamente che tecnicamente.

Nella seconda parte del primo tempo il Pesaro segna per tre volte in meta con un ottimo gioco alla mano, la franchigia dimostra in difesa buone qualità sul placcaggio ma lascia ampi spazi a largo. Nel secondo tempo il Pesaro parte forte ma con due placcaggi in extremis di Rovere e di Focarelli i nostri salvano la meta.

Pesaro con due ottimi calci manda in meta la ali e porta il risultato 5 a 25, l’Orvieto Gubbio si rifà sotto alla fine del secondo tempo con ottime fasi in avanzamento e segna una bella meta alla bandierina. Da sottolineare l'ottima prestazione di Cucchiarini nel gioco chiuso e, anche se sacrificati nel ruolo di seconda linea, di Casalicchio in mischia. Risultato finale 10 a 35 per Pesaro, c’è molto da lavorare soprattutto nelle posizioni in campo ma i ragazzi sono usciti a testa alta e non vedono l'ora di affrontare la prossima partita contro gli Sparvieri, squadra molto più alla portata dei nostri giocatori.