sport

Mister Valentini, un valore aggiunto per l'Orvieto Fc

martedì 10 ottobre 2017
Mister Valentini, un valore aggiunto per l'Orvieto Fc

E’ stato uno dei “colpi di mercato” estivi dell’Orvieto Fc, e sicuramente non deluderà le aspettative, stiamo parlando dell’ingaggio da parte della società del presidente Roberto Lorenzotti di mister Mauro Valentini, che in questa stagione sta ricoprendo il ruolo di allenatore nelle categorie Esordienti 2004 e Esordienti 2005. Per lui, ex giocatore di serie A, dove ha vestito anche le maglie di Atalanta e Cagliari, e con un curriculum da tecnico, sicuramente importante, si prospetta una nuova avventura da vivere appieno…

Mister come sta andando questo primo periodo all’Orvieto Fc?
“E' sicuramente ottimo – dice il tecnico – è andata benissimo sin da subito, qua ho trovato delle persone serie che sanno quello che vogliono. Il mio inserimento è stato ottimale, e senza nessun tipo di problema”.

Ancora in attesa del calendario di inizio stagione, la fase di preparazione alla stagione che verrà è già in corso da tempo…
“Abbiamo iniziato ad allenarci già dal 5 settembre, e sicuramente c’è tanto da fare, ma i ragazzi hanno una gran voglia di lavorare e mi seguono senza problemi. Stiamo lavorando bene, facendo amichevoli, e testando i limiti attuali, con entrambe le squadre, all’inizio dei campionati, ci faremo trovare pronti”.

Che gruppi ha trovato?
“Mi hanno detto che sono due squadre di ragazzi che si sono incrementate a livello numerico, e questo vuol dire che hanno risposto bene per quanto riguarda la programmazione della società, c’è senza dubbio da essere soddisfatti al momento, certo i 2004 sono un po’ meno numerosi, ma sicuramente sopperiremo grazie all’aiuto della squadra dei 2005, che è più corposa a livello quantitativo”.

Quale è l’obiettivo della società, per queste due compagini?
“Ci siamo trovati subito in linea con i dirigenti, vogliamo lavorare in una certa maniera per far crescere questi ragazzi, sicuramente non ci mettiamo obiettivi di classifica, perché vorrebbe dire non pensare alla crescita dei ragazzi, che deve essere il nostro scopo principale, se poi si abbinerà bene anche ai risultati sicuramente ci farà piacere, ma le nostre attenzioni vanno tutte sulla crescita”.

Differentemente da tante altre società, l’Orvieto Fc offre una proposta davvero varia, incanalando insieme più discipline, cosa ne pensa?
“Solitamente calcio e calcio a 5 sono ben divise, almeno per le mie esperienze, quest’anno vedo che ci sono diverse unioni in questa società, e quindi più cose affinché questa società faccia bene. C’è il futsal, maschile e femminile e anche il calcio femminile, tutte idee che la società sta portando avanti con voglia e serietà, ma anche in maniera molto interessante”.