sport

Vetrya Orvieto Basket ad Umbertide per l'infrasettimanale di Coppa Umbria

martedì 26 settembre 2017
Vetrya Orvieto Basket ad Umbertide per l'infrasettimanale di Coppa Umbria

Dopo il bel successo casalingo contro Ellera è già il momento di tornare in campo per la Vetrya Orvieto Basket che mercoledì 27 settembre affronterà in trasferta il Basket Club Fratta, in un remake degli scorsi playout che preannuncia caldissimo. La squadra del neo-coach Micheli, storica bandiera del basket altotiberino, punta sul nucleo storico che tante soddisfazioni ha dato negli anni alla società, rinforzato per il secondo anno consecutivo da un giocatore di grande esperienza e carisma come Alessio Alunni, uno dei migliori tiratori del campionato ma anche bravo a gestire i ritmi dell’attacco gialloblù.

Umbertide è una squadra che può contare su una grande fisicità sotto le plance, dove i senatori Caracchini, Pascolini e Palazzetti, coadiuvati dal giovane Beccafichi, possono fare la differenza sia in attacco sia in difesa. Sul perimetro occorrerà fare attenzione all’estro dell’ex Città di Castello Cecci, capace di produrre punti in poco tempo, e all’atletismo del giovane Pazzagli, che si era messo in luce anche negli scorsi playout.

In questa occasione Orvieto si troverà quindi di fronte un avversario spigoloso, contro cui dovrà far valere tutta la propria cifra tecnica, con un Alunderis al momento in grandissima forma, Marcante e Abet sempre preziosi e un Toselli solido ed efficiente. Anche i giovani saranno chiamati a confermare quanto di buono hanno fatto vedere in queste prime due partite per dare il proprio contributo quando saranno chiamati in causa. Rispetto alle prime due partite sarà di nuovo a disposizione di coach Brandoni Trinchitelli, mentre ci sarà ancora da attendere per il rientro di Frosinini. Palla a due alle 21.15 al PalaMorandi di Umbertide.

www.orvietobasket.it