sport

La Zambelli Orvieto è compatta e trionfa al torneo di Alatri

lunedì 25 settembre 2017
La Zambelli Orvieto è compatta e trionfa al torneo di Alatri

Si è disputato in questo fine settimana il Torneo Città di Alatri denominato Memorial Emanuele Morganti uno degli ultimi impegni ufficiali prima dell’esordio nel campionato di serie A2 femminile. A conquistarlo è stata la Zambelli Orvieto che ha compiuto percorso netto vincendo due partite in maniera convincente ed issandosi al primo posto della classifica, un risultato positivo che ha consentito di arricchire la bacheca con un altro trofeo.

Le tigri gialloverdi nella semifinale del mattino hanno piegato agevolmente la squadra campana di Arzano, formazione di categoria inferiore che si è arresa per due set a zero senza mai rendersi pericolosa.
Al pomeriggio la finalissima della manifestazione ha messo di fronte ancora una volta le rupestri a Roma, altra ambiziosa compagine della terza categoria nazionale che è stata abbattuta con un netto tre a zero.

Tra le ragazze allenate da Solforati bene l’opposta Ramona Aricò risultata il terminale più prolifico avendo attaccato oltre una cinquantina di palloni, ma concreta anche la prova in ricezione della libero Giulia Rocchi autrice di un 79% di positività. In questo appuntamento le orvietane hanno avuto la possibilità di provare ancora i nuovi arrivi effettuando diverse sostituzioni per sperimentare l’assetto da combattimento migliore e le alternative a disposizione.

Buone risposte di squadra sono state fornite dal servizio che è sempre molto incisivo, fondamentale che mei momenti difficili sa tirare fuori il team dalle buche, da migliorare semmai resta la gestione dell’errore per essere meno fallose possibile. In definitiva le ragazze del direttore sportivo Giuseppe Iannuzzi in questa domenica hanno disputato cinque set e si sono potute conoscere ancor di più, passaggio fondamentale per cercare continuità nella prossima stagione.

ZAMBELLI ORVIETO – VOLLEY GROUP ROMA = 3-0 (26-24, 25-21, 25-19)
ORVIETO: Aricò 20, Grigolo 11, Montani 8, Mio Bertolo 7, Santini 4, Valpiani 2, Rocchi (L1), Ginanneschi 1, Ciarrocchi. N.E. – Muzi, Zonta, Venturi (L2). All. Matteo Solforati.
ROMA: Saccomani 8, Percan 7, Mazzoni 7, De Arcangelis 5, Rossi 4, De Meo 2, Saccoccia (L1), Kantor 4, Mele 1, Bigioni, Mastrocesare, Oggioni (L2). N.E. – De Luca Bossa. All. Fabio Cavaioli.
ZAMBELLI (b.s. 13, v. 7, muri 4, errori 13).
VOLLEY GROUP (b.s. 10, v. 1, muri 12, errori 13).

Commenta su Facebook

Accadeva il 21 ottobre

"Il potere e la sventura - Orvieto in tempo di peste e di spagnola". Presentazione dell'ultimo libro di Tiziana e Nello Riscaldati

Possibili disservizi nel trasporto pubblico a causa dello sciopero di venerdi 23 ottobre

Buon lavoro Cecilia! Soddisfazione di Emily Umbria per la nomina di Cecilia Stopponi a Segretario del circolo di PRC Orvieto

Con "La bambina cieca e la rosa sonora" si apre la rassegna teatrale di "Migrazioni". Ultime ore per l'abbonamento ai 7 spettacoli

Venti Ascensionali 2009. Gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 ottobre: "Il cielo in una stanza" e "Jazz Evening with...08 Trio"

Concina apre la conferenza "Territorio e Sostenibilità"

Dutch Kadaster pinpoints Orvieto as geographic centre of Italy

Linux Day '09. Sabato 24 ottobre ad Orvieto la giornata del software libero

Lamberto Bottini venerdì a Orvieto per chiudere la campagna elettorale di Bersani. Incontri anche ad Allerona e a Fabro

Domenica 25 ottobre al Teatro Mancinelli, concerto di chiusura del Festival Valentiniano

Formazione e Lavoro. Uno sportello di orientamento per i cassintegrati, Polli e Paparelli incontrano i sindacati

Avviate le attività di contenimento degli storni per salvaguardare le produzioni dell'olivo

"Sistemare la provinciale Fabro-Allerona". Interrogazione di Francesco Tiberi in Provincia

Lettera aperta del Vice Sindaco e Assessore alla sanità, Massimo Rosmini, in replica alle dichiarazioni dell’ex Direttore Generale dell’ASL 4 Imolo Fiaschini

Primo decesso in Umbria per Influenza A. Nessun allarme per la popolazione

Melodie del cuore per fare prevenzione. Concerto in onore della Giornata Mondiale per il Cuore

Domenica 25 ottobre Primarie del Partito Democratico. Regole, liste, dislocazione seggi

In centocinquanta al "San Francesco" di Orvieto a sostegno di Bottini e Bersani

La mozione Bersani Bottini sul disagio della scuola