sport

"Porta un amico, pianteremo un albero". Bene, corsa podistica e passeggiata ecologica

domenica 24 settembre 2017
"Porta un amico, pianteremo un albero". Bene, corsa podistica e passeggiata ecologica

Si è svolta domenica 24 settembre a Terni, la 23esima edizione di "Porta un amico, pianteremo un albero", corsa podistica e passeggiata ecologica organizzata dalla Podistica Myricae Terni. Sulla dieci chilometri competitiva, questi i risultati:

Uomini. Primo Egidio Serantoni dell'Amatori Podistica Terni con il tempo di 43m 33s Secondo Daniele Petrini della Athletic Terni con 43m 34s Completa il podio, con il tempio di 44 e 11 Abdelazis El Bartali del G.s. A. Monti Terni. Quarto Paolo Casali della Ternana Marathon Clube Terni con 44.31 e quinto Riccardo Ridolfi della Atletica Spoleto 2010 con 45m 04s.

Donne. Per il podio femminile vince Fabiola Cardarelli della Athletic Terni con il tempo di 51.09, segue Patrizia Giannini della Athletic Lab Amelia con 52.09 e terza Marcella Minucchi della Uisp Abbadia San Salvatore con 52.23. Quarta, con 54 e 36, Tania Pallozzi della Athletic Lab Amelia e quinta Rosangela Gismondi della Ternana Marathon Club Terni con 56.47.

Tempo bello caldo, tanta gente tra podisti, scuole e famiglie. Presenti le scuole "Le Grazie" e "Matteotti". Durante le premiazioni di rito, è stato consegnato un riconoscimento particolare al decano dei podisti ternani Antonio Isola, il quale festeggiava i 40 anni dalla sua prima maratona.

"E' andata tutto bene - commenta il presidente dell'Associazione Myricae, Giuseppe Bortone - con quasi 600 partecipanti tra atleti e camminatori. Siamo dispiaciuti perchè, per quanto riguarda le scuole, non c'è stata la solita partecipazione di massa in quanto, per disposizioni interne, le insegnanti non possono riscuotere le quote d'iscrizione in anticipo, per far partecipare i ragazzi. Questo ha creato difficoltà nell'iscrizione e limitato la partecipazione.