sport

Orvieto Fc, la compagine femminile trionfa all'esordio con il Norcia

domenica 24 settembre 2017
Orvieto Fc, la compagine femminile trionfa all'esordio con il Norcia

Un week end in chiaroscuro per l’Orvieto Fc, in cui si sono registrati degli alti e bassi dalle tre squadre in competizione per i vari campionati. Questo era il week end dell’esordio del calcio a 5 femminile, che non ha disatteso le aspettative ed è andato ad imporsi nella prima trasferta stagionale, quella di Norcia…

“Le ragazze sono state l’unica gioia di questo week end – commenta il responsabile del settore calcio a 5 Maurizio Bellagamba – visto che sia la squadra di serie C1, che quella della Seconda categoria, hanno subito due battute d’arresto”.

C’era tanta attesa per questo nuovo gruppo in rosa, guidato da mister Egisto Seghetta…

“In estate il gruppo ha subito dei nuovi innesti, che hanno subito fatto bene in questa prima uscita. E’ stata una trasferta lunga e faticosa, ma le ragazze sono state contentissime, l’1-4 ci regala i primi tre punti di un torneo che nonostante i due gironi sarà faticosissimo. Ora ci concentriamo per l’esordio casalingo di venerdì, al PalaPapini, ore 21.30 quando arriverà il Clt, una delle candidate alla vittoria finale”.

Discussa, invece, la sconfitta del calcio a 5 maschile…

“Abbiamo affrontato un grande avversario come il Foligno- continua Bellagamba – e dobbiamo ringraziare un super Dell Poggi che ci ha permesso di andare addirittura in vantaggio per 2-1, poi ci abbiamo messo del nostro sbagliando un rigore, e un contropiede facilissimo, ma diciamo che qualche errore nella direzione arbitrale c’è stato”.

A partire proprio dal rigore…

“Proprio così e per fortuna abbiamo le immagini a dimostrarlo, sull’esecuzione del penalty il portiere è rimasto fermo sulla riga di porta, ma è uscito e di parecchio, contravvenendo al regolamento e poi a 10” dallo scadere c’è stata una gomitata in faccia ad un nostro giocatore, dopo che a partita finita erano stati dati 4’ di recupero, con il Foligno che, non fermandosi, ne ha approfittato per andare in rete, ripeto a testimonianza di tutto ciò abbiamo le immagini tv. Certo noi ci abbiamo messo del nostro, fallendo il 3-1 in due occasioni, e subendo gol su nostri svarioni difensivi, però anche queste situazioni di sicuro non aiutano. Intanto in settimana ci faremo sentire nelle sedi opportune”.

Si tornerà poi sul campo lunedì sera…

“Dovremo affrontare la trasferta di Gubbio, dove affronteremo il GubbioBurano che ci ha chiesto lo spostamento a lunedì, si scenderà in campo alle 21.30”.