sport

Ferro di Cavallo ancora vittorioso in trasferta

domenica 24 settembre 2017
Ferro di Cavallo ancora vittorioso in trasferta

Rimaneggiata in vari reparti, inizia la 3 di campionato la squadra di Mr. Pisinicca! Primi minuti di studio delle due squadre ma subito escono i padroni di casa, molto più determinati della sconfusionata Ferro di Cavallo. Al 9” una punizione del Capitano Sebastiani mette in evidenza la prodezza del portiere Nucci che manda in calcio d’angolo. Sembra un inizio a favore del FDC ma solo due minuti più tardi, il Colle recupera palla da centro campo e con la difesa completamente dormiente sigla il gol del vantaggio con Ruci (n. 11).

I padroni di casa, salgono in cattedra ma grazie al portiere del FDC, Salciarini il risultato rimane fermo sull’ 1 a 0. Esce timidamente la squadra allenata oggi da Giuliano Sargentini (Pisinicca era squalificato)ed intorno alla mezz’ora sfiora il pareggio con un calcio di punizione, magistralmente battuto da Sebastiani ma solo un brivido per la difesa dei padroni di casa.

Ci credono i ragazzi di Mr. Borgianini ed al 35” la caparbietà di Seraphin si libera di tre avversari ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Il finale di tempo è una continua riconcorsa del FDC, ma la confusione regna Sovrana. Secondo tempo con qualcosa di dievrso i9n casa FDC: entra Mariotti al posto di Loviselli, Giovannettoni per Brajek ed il neo acquisto Obinna Anthony e cambia l’assetto offensivo.

Subito in evidenza Anthony che al 5”, recuperando una palla a fondo campo e con un numero che sorprende la difesa del Colle, mette in condizione Sebastiani di appoggiare il pallone in rete per il pareggio: 1 a 1 e palla al centro. Sembra un FDC rigenerato quello del secondo tempo, al 12 una punizione di Mariotti fa evidenziare ancora il portiere avversario che compie un miracolo! Ancora qualche minuto altra azione sulla fascia destra, stavolta è Battù che crede fino alla fine ed effettua un tiro da posizione impossibile, di poco fuori.

Ora in campo sembra esserci solo una squadra, quella del FDC che prova in ogni singola palla e grazie alla “condotta” dell’arbitro, la partita si riscalda e lamentela partono non solo dal campo ma anche, e soprattutto dalla tribuna con una nutrita presenza di tifosi ospiti. Solo al 47” una punizione dubbia data al FDC mette in condizione Olivaro di siglare il gol della vittoria, 1 a 2 al triplice fischio dell’arbitro. Festeggia la squadra del Ferro di Cavallo con i tifosi e la dirigenza, ma subito si pensa alla prossima in casa contro l’Ospedalicchio, squadra senz’altro da temere.

GRIFO COLLE UMBERTO – FERRO DI CAVALLO

Reti

1° T. 11’ RUCI (Colle)
2° T 5’ Sebastiani (FDC)
2° T 47’ BAttù

Ammonizioni

34’ Brajek (FDC)
54’ Sebastiani FDC
74’ Pelliccia FDC

Recupero 1° 1’
2° 3’

Corner

Grifo Colle/FDC 4 a 7


FORMAZIONI

GRIFO COLLE UMBERTO

Nucci Francesco
Pasquale Antonio Luca
Canna Andrea (dal 80’ Candellori)
Mbadgjn Seraphin
Todini Matteo
Frugulenti Alfredo
Alimberti Marco (dal 7’ Cruciani)
Moscarella Ruggiero K
Boschi Gabriele (dal 71’ Moscarella F.)
Manga Davis
Ruci Ermal
Alaimo Vittorio
Candellori Alessio
Cruciani Lorenzo
Moscarella Francesco
Petitta Andrea
Giovagnoni MAtteo

FERRO DI CAVALLO

Salciarini Luca
Brajek Karim (dal 46’ Giovannettoni)
Broglia Luca (dal 82’ Lilli)
Varfaj (dal 86’ Moriconi)
Sebastiani
Canzilla
Loviselli (dal 37’ Mariotti)
Olivaro
Toderi (dal 46’ Obinna)
Battù
Pelliccia
Iazzolino
Giovannettoni
Lilli
Moriconi
Mariotti
Giacchetti
Nweke Obinna Elia Anthoni