sport

Al PalaPapini l'Orvieto Fc punisce il Calvi

lunedì 18 settembre 2017
Al PalaPapini l'Orvieto Fc punisce il Calvi

E’ stato un esordio vincente e fortunato quello dell’Orvieto Fc calcio a 5 al PalaPapini, venerdì sera la squadra allenata da mister Andrea Bernardini ha ottenuto la prima vittoria stagionale, 5-0 al Calvi e tre punti che fanno decisamente morale…

“E’ stata una gara senza storia – commenta il responsabile del settore calcio a 5 Maurizio Bellagamba – i ragazzi sono scesi in campo molto concentrati e con tanta voglia di far bene, ma soprattutto con la voglia di lasciarsi alle spalle la gara di Ponte San Lorenzo e siamo partiti subito forte, con diverse occasioni per andare 1-0, colpendo anche un doppio palo sulla stessa azione. Poi, il nostro capitano, Simone Pirati, ha sbloccato il risultato infilando una doppietta e a quel punto la gara si è incanalata sui giusti binari”.

Il Calvi non è però rimasto a guardare…

“Assolutamente no, in fondo hanno un ottimo allenatore come Marco Abati, e hanno provato in tutti i modi a raddrizzare la gara, ma i gol di Ciambottini, Frosinini e Aldi hanno chiuso i giochi in modo definitivo”.

Questa settimana, intanto iniziano nuove avventure…

“Lunedì sera la Juniores si radunerà per il primo allenamento agli ordini dei mister Cupello e Palmerini, mentre il 23, siamo ancora in attesa del calendario, dovrebbe iniziare il campionato del Femminile”.

In foto: Niccolò Aldi, suo il quinto gol di venerdì