sport

Rugby, al De Martino inizia la stagione con nuovi progetti per ragazzi fino a 16 anni

martedì 12 settembre 2017
di Luca Foscoli
Rugby, al De Martino inizia la stagione con nuovi progetti per ragazzi fino a 16 anni

È il momento di tornare a parlare di Rugby! Questa settimana, presso un rinnovato campo in erba è iniziata la stagione sportiva 2017 - 2018 dell'Unione Orvietana Rugby. Dopo il grande successo della passata stagione è stato un piacere rincontrarsi dopo l'estate, sia per i ragazzi che per i genitori ma soprattutto per lo staff ansioso di mettere in pratica tutto quello che è stato pensato e pianificato per un nuovo anno di Rugby che si prospetta alla grande.

Grazie alla buona volontà ed al lavoro degli allenatori, dei giocatori, dei dirigenti e anche dei genitori dei piccoli atleti, nonché grazie all'appoggio dei nostri sponsor, senza spendere soldi pubblici, abbiamo iniziato a ricostruire un pezzo di storia sportiva di Orvieto attraverso un progetto di riqualificazione dello Stadio De Martino che è stato da sempre la casa del Rugby ad Orvieto.

Domenica 1 ottobre inizierà il campionato di serie C2 che vedrà la squadra seniores impegnata nel girone umbro/marchigiano. Tra le tante novità c'è da evidenziare il nuovo allenatore; dopo l'ottimo lavoro delle passate stagioni Luca Mammoli lascia la guida a Marco Fazi, pilastro del rugby orvietano che dopo aver allenato negli anni precedenti i vari settori giovanili, ha accettato la sfida della  prima squadra che avrà il primo appuntamento in amichevole domenica 17 settembre contro il Tuscia Rugby.

Per quanto riguarda il #minirugby continua il percorso degli anni passati con i bambini a partire dai 4 anni, inoltre quest’anno la famiglia continua a crescere ed ad allargarsi con le categorie Under 14, già approdata in campo nella stagione passata, e la nuova Under 16 così da coinvolgere tutti i ragazzi dell’interland Orvietano dai 4 ai 16 anni.

Vi aspettiamo tutti al campo numerosi dotati di un paio di scarpe da ginnastica, tanta voglia di divertirsi ed imparare quello che può insegnare un sano sport leale e di passione che si gioca all’aria aperta chiamato RUGBY. #OrvietOvale