sport

Chiusura di stagione per l'Orvieto FC. Bellagamba: "Verso quella nuova, con rinnovato entusiasmo"

martedì 27 giugno 2017
Chiusura di stagione per l'Orvieto FC. Bellagamba: "Verso quella nuova, con rinnovato entusiasmo"

Sarà un’estate caldissima per l’Orvieto Fc, che dopo la cena societaria di venerdì scorso, ha ufficialmente chiuso la stagione 2016-2017, la prima in serie C1, ma già da tempo sta lavorando per l'immediato futuro, che sarà, da vivere sull’onda dell’entusiasmo…

“La cena di venerdì – commenta Maurizio Bellagamba, presidente del sodalizio orvietano di calcio a 5 – è stato il momento conviviale per eccellenza, dove tutti i nostri tesserati, gli Allievi, la Juniores, la prima squadra, le ragazze, e tutti i nostri dirigenti hanno avuto modo di stare insieme e festeggiare un’annata vissuta alla grande, abbiamo portato ad Orvieto, per la prima volta, un settore giovanile di futsal, Giovanissimi, Allievi e Juniores sono il serbatoio per una società che punta a valorizzare i patrimoni umani locali sia dal punto di vista sportivo, sia da quello prettamente personale, riteniamo infatti che prima che come atleti i ragazzi debbano crescere come uomini, inoltre abbiamo anche festeggiato i due secondi posti, quello in campionato degli Allievi, e quello in Coppa Umbria della Juniores, poi come dimenticarci delle nostre ragazze, che nella prima stagione in assoluto oltre ad aver fatto un bel campionato, sono arrivate in semifinale di Coppa Umbria. E' doveroso poi ricordare tutti i ragazzi che abbiamo ‘prestato’ alle Rappresentative Regionali che hanno preso parte al Torneo delle Regioni e addirittura Martina Antonelli che è arrivata in Azzurro per ben due stage e che ufficialmente tra le migliori 30 d'Italia. Insomma è sicuramente un’annata che resterà impressa nei nostri cuori molto a lungo”.

Ovviamente c’è stata anche l’occasione per iniziare a programmare con i ragazzi…
“Senza dubbio, abbiamo già avuto modo di confrontarci con alcuni di loro, con i nostri allenatori, e piano piano vedrete che l’Orvieto Fc versione 2017-2018 prenderà forma e si proietterà verso la stagione che verrà con rinnovato entusiasmo”.

Progetti importanti in vista?
“Assolutamente sì, ancora manteniamo il riserbo più assoluto, ma l’Orvieto Fc sta lavorando con tutte le sue forze alla realizzazione di una grande realtà sportiva, che con un progetto a medio-lungo termine, porterà la nostra città nel posto che più merita nel panorama sportivo dell’Umbria. Orvieto è una grande città e merita di essere valorizzata quanto più possibile, sia dal punto di vista culturale, che sportivo. Ulteriori notizie verranno fornite nei prossimi giorni, e sicuramente in molti rimarranno a bocca aperta”.

Fonte: Ufficio Stampa Orvieto FC