sport

La Azzurra Orvieto e coach Romano ancora insieme

lunedì 22 maggio 2017
La Azzurra Orvieto e coach Romano ancora insieme

La stagione sportiva è appena conclusa, ma è già tempo di mettersi al lavoro per preparare al meglio la prossima. In questo senso arriva l’annuncio della conferma di Massimo Romano come allenatore della prima squadra e responsabile del settore tecnico per l’anno sportivo 2017/2018. La riconferma di coach Romano, che a settembre inizierà la sua quinta stagione consecutiva sulla Rupe, è apparsa poco più di una formalità, visti il suo coinvolgimento nelle scelte societarie e la piena condivisione dei progetti di Academy e degli stage.

Per lo sviluppo sportivo e umano di una giocatrice la continuità delle figure di riferimento costituisce uno dei fattori più importanti e per questo Azzurra non ha avuto dubbi nel confermare coach Romano, un professionista e un uomo di grande valore che è quasi un lusso per la serie A2. Romano è un allenatore esperto e abituato a lavorare con le giovani, come dimostra la sua presenza come assistente allenatore della nazionale femminile under 20, con cui lo scorso anno ha vinto l’argento europeo in Portogallo. Dal piccolo accenno al curriculum si comprende tutta l’importanza di questa riconferma, coerente con il nuovo corso dell’Academy volto alla crescita di giovani talenti di formazione Azzurra.

"Sono molto contento – afferma coach Romano – di continuare a lavorare con questa Società. È il quinto anno e la continuità di lavoro e la condivisione dei progetti sono stati motivi fondamentali per il proseguimento. È stato un anno al di sopra delle nostre aspettative sia per la serie A2 che per le giovanili ma non ci accontentiamo e vogliamo migliorarci, sempre lavorando sul nostro obiettivo principale: investire sulle giovani creando un mix anche con atlete senior. Vogliamo far crescere tutte al meglio". A Massimo vanno i migliori auguri per un prosieguo di collaborazione ancora più felice e soddisfacente di prima.

www.cestisticaazzurraorvieto.it