sport

Orvietana, il big match con il Pontevalleceppi è alle porte

giovedì 18 maggio 2017
di Roberto Pace
Orvietana, il big match con il Pontevalleceppi è alle porte

Il big match è ormai alle porte. Ancora quarantottore o giù di lì per sapere se l’Orvietana, la prossima stagione, giocherà in Eccellenza, categoria che manca da quattro anni nella città della Rupe. Nell’altra metà campo del Vestrelli c’è il Pontevalleceppi che prova a riscrivere la storia di una società nata nel 1965, più abituata, almeno fino ad oggi, a lavorare sui giovani che a mirare a categorie perlomeno improbabili. I dirigenti hanno invitato alla partita tutti i ragazzi del settore giovanile. In divisa, si legge sul comunicato, per tingere di biancorosso le tribune dello stadio di Castiglion della Valle.

Dimenticando, però, che anche l’Orvietana ha gli stessi colori. Una confusione “colorita” è quella che attende la squadra di Fatone, osservatore attento dello spareggio nel quale i prossimi avversari hanno eliminato l’Ellera:”E’ senza dubbio una buona squadra, ben equilibrata, ma qualitativamente migliore dalla cintola in su. Poi, se sono arrivati fin qui, c’è, di certo, una ragione. Per questo dovremo essere bravi e sempre concentrati, cercando di approfittare di qualche loro debolezza e senza concederci alcun calo di tensione. I ragazzi questo lo sanno ed ho la sensazione che stiamo arrivando all’appuntamento ben carichi della giusta tensione.

Dobbiamo fare, senza cercare di strafare. I conti, augurandoci che tornino, li faremo al fischio finale”. Quanto alle disponibilità, parrebbe che tutti si siano prenotati per un posto da titolare. Discorso che vale anche per Frellicca e Ammendola, gli ultimi ad aver recuperato da qualche acciacco. Per il tecnico c’è quindi un incremento delle soluzioni. Appuntamento per domenica 21 maggio, ore 15.30, stadio comunale di Castiglion della Valle.