sport

La Zambelli Orvieto mette nel mirino il derby col d.s. Giuseppe Iannuzzi

mercoledì 26 aprile 2017
di Alberto Aglietti
La Zambelli Orvieto mette nel mirino il derby col d.s. Giuseppe Iannuzzi

La scorsa giornata era temuta alla vigilia ma si è rivelata assai felice per la Zambelli Orvieto che ha festeggiato alla grande il successo su Firenze e l’allungo in vetta. Si sapeva che gli scontri diretti avrebbero potuto fare la differenza in questa ultima parte di stagione della serie B1 femminile ed i risultati fortunatamente sono stati doppiamente positivi. Le tigri gialloverdi hanno fatto in pieno il loro dovere ed hanno così approfittato del passo falso della Teodora Ravenna che, uscita sconfitta a San Lazzaro, ha abbandonato la vetta. Ora le rupestri sono davvero solitarie in testa ed hanno la consapevolezza che, col fondamentale recupero delle infortunate, si possa raggiungere un grande obiettivo.

A commentare il momento è il direttore sportivo Giuseppe Iannuzzi: «Il recupero di Rocchi e Ginanneschi ci ha consentito di avere alternative valide da utilizzare negli ultimi match. Così a San Lazzaro in posto-quattro abbiamo potuto avvicendare Guasti, Ubertini e Ginanneschi e questo ci ha permesso di risalire dal passivo di due set ad uno fino alla vittoria al tie-break. Stesso copione nella settimana successiva a Ravenna e poi in casa col Firenze dove Guasti era in panchina ma influenzata. Il recupero di tutte le effettive ha permesso anche all'allenamento di salire di qualità e livello. Abbiamo costruito la squadra proprio con questi presupposti e ora ne stiamo raccogliendo i frutti».

Ancora ci sono due gare da giocare per concludere la stagione regolare ed i tre punti di vantaggio sulla seconda in classifica sono un capitale abbastanza importante da difendere. Sabato prossimo andrà in scena a Perugia l’ultimo derby umbro stagionale di un campionato equilibratissimo che darà i responsi per le zone alte della classifica proprio in queste suo epilogo. «Viviamo questa vigilia con la coscienza dei nostri mezzi e del valore delle nostre avversarie. Le battaglie vinte nei match fuori casa a San Lazzaro e a Ravenna ci hanno dato ulteriore fiducia nei nostri mezzi e lo si è visto la settimana scorsa nella gara in casa contro Firenze vinta grazie ad una prestazione autorevole e convincente. Sabato giocheremo a Perugia contro una squadra ricca di atlete forti ed esperte.

Non penseremo di certo al campionato o alla classifica, ci concentreremo sulla gara e sulle avversarie cercando di fare la migliore prestazione possibile e raggiungere il miglior risultato. Sono molto contento di come le ragazze si stanno allenando e di come stanno vivendo questo momento della stagione. Si respira in palestra una bella atmosfera, la squadra, lo staff e la società vivono con il giusto spirito questo momento della stagione. Sabato tutti a Perugia con l'umiltà e la determinazione di chi cerca di raggiungere i propri obiettivi». Nella venticinquesima giornata le orvietane saranno seguite in trasferta dai propri tifosi che di certo non mancheranno di far sentire il proprio apporto in una gara che, in un modo o nell’altro sarà determinate.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 20 maggio

Carlo Tonelli candidato Sindaco a Orvieto. Programma e liste di supporto: "Comunisti Italiani" e "Uniti per Cambiare"

Il PD presenta a Orvieto le candidature alla Provincia: per un ente strategico, candidati di provata esperienza

SU LA TESTA! Venerdì 22 maggio ore 18,30 Assemblea pubblica con M.Cecilia Stopponi, Damiano Stufara, Fabio Amato

Ancora minacce ai candidati Sindaco di Fabro. Lettera aperta dei tre candidati ai cittadini

CGIL Orvieto, Venerdì confronto con i candidati del centrosinistra. Sabato presentazione dei racconti di memoria delle donne dello Spi-Cgil

Elezioni Provinciali. Giampaolo Antoniella per Sinistra e Libertà: onestà, volontà, capacità

Liliana Grasso, candidata per il Consiglio Provinciale, Collegio Orvieto 3

Massimo D'ALEMA a Orvieto giovedì 21 maggio alle ore 21. Sarà intervistato da Massimo Giannini, vicedirettore di Repubblica

Il Lions Club Orvieto consegna le Borse di studio del distretto per l'a.a. 2008-2009

Uisp Scherma Orvieto, Bernardo Ricci è Campione Italiano

Ordinanza relativa alla circolazione stradale nel centro storico per sabato 23 maggio in occasione del Premio Internazionale per i Diritti Umani

Treni: ancora disagi pesanti. Se la situazione non fosse disperata ci sarebbe da ridere!

Venerdì e sabato "Rugantino" al Teatro Mancinelli. Allestimento a cura delle Scuole Secondarie di Orvieto

Inaugurazione del nuovo antistadio in erba sintetica al "Luigi Muzi" di Ciconia

Riflessioni in margine alla nuova lottizzazione Fanello

"Segna la tua meta". Domenica ad Orvieto il grande rugby, solidarietà e festa per l'Abruzzo

Debiti fuori bilancio per la conclusione della causa con l'ex Artesia. Conticelli chiede la convocazione urgente dei capigruppo e scrive alla Prefettura

Comunità Montana: Sinistra Critica stigmatizza l'intollerabile paralisi che dura da mesi

Presentata ad Allerona la lista di Rocchigiani

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni