sport

Orvieto Fc, pareggia la prima squadra. Strepitose vittorie per Giovanissimi e Allievi

lunedì 20 marzo 2017
Orvieto Fc, pareggia la prima squadra. Strepitose vittorie per Giovanissimi e Allievi

Un pareggio e due vittorie, con questo paniere di risultati si chiude il week end dell’Orvieto Fc, che porta a casa un totale di 7 punti in tre campionati diversi. Un pareggio che è arrivato venerdì sera al PalaPapini, quando nel match valido per il massimo campionato di futsal regionale, la serie C1, è arrivato il Calvi per un 3-3 finale.

“E’ un pareggio giusto alla fine – commenta il presidente del sodalizio orvietano Maurizio Bellagamba – per le occasioni create da ambo le squadre, anche se il grosso rammarico è che stavamo vincendo la gara per 3-1 a tre minuti dalla fine. Poi noi abbiamo forse abbassato la concentrazione e loro ci hanno prima infilato il 3-2 con un giro deviato da un nostro giocatore, poi è arrivato il 3-3 per un’ingenuità nostra che ci è costata un calcio di rigore realizzato dagli avversari”.

Un punto che arriva dopo tre turni di sconfitte…
“I ragazzi hanno dimostrato di avere recepito gli stimoli della chiacchierata di lunedì, e sono tutto sommato abbastanza soddisfatto della squadra. Si è rivisto l’impegno e la mentalità decisa che ci aveva caratterizzato. Ora mancano tre turni e saremmo virtualmente fuori dai play off, ma con nove punti a disposizione ci proveremo in ogni gara”.

Poi un grande sabato pomeriggio con i giovani dell’Orvieto Fc…
“Grandi soddisfazioni, sì, prima abbiamo iniziato con la vittoria per 8-4 dei Giovanissimi di mister Fringuello, che hanno battuto i coetanei del Clt, una partita mai in discussione in cui il risultato rende superfluo ogni tipo di commento, davvero bravi. Poi è toccato ai nostri Allievi, allenati da mister Palmerini, che disputavano il big match del campionato contro il Foligno, la partita era dura, ma una doppietta di Edoardo Ciucci, intervallata dal momentaneo pari degli avversari, ci ha regalato il 2-1 e l’aggancio in vetta alla classifica proprio al Foligno”.

Soddisfatto del week end quindi?
“Direi di sì, era da tanto che non vivevamo un fine settimana così importante. Ora la mentalità è tutta improntata sulla prossima settimana, quando mercoledì sarà la volta delle ragazze, che giocheranno in casa, dopo la sconfitta del turno scorso per 13-4 contro il Clt, venerdì sarà la volta della Juniores, in trasferta e il 25 toccherà ai Giovanissimi giocare contro la Ternana. La prima squadra, sabato, giocherà infine in casa del Clt”.